maxresdefaultTROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE VALLI

DON COLLEONI TRESCORE- DIVERTIBASKET 14-10

(3-12 / 9-6 / 16-0/ 7-5 / 11-7 / 8-10)

 DON COLLEONI TRESCORE: Suardi, Matei, Pagani, Simion, DiGiacomo, Ghilardi, Gardoni, Pesenti, Rizzi, Forlani ,Rizzi, Belotti. Istr. Parigi

USA DIVERTIBASKET AZZANICA: Arrigoni, Bapou, Ciobanu, Colombari, D’Adda, De Lucia, Facoetti, Gabrieli, Stefanini, Magri, Paletta, Zana. Istr. Merli/Fratter

Ultimo impegno del 2019 per i nostri aquilotti Azzanica che vede come avversari i ragazzi del MB Trescore.

Contrariamente al nostro solito, iniziamo con il piede giusto; aggressività e voglia di buttarsi su ogni pallone contraddistinguono i primi 4 ragazzi neroblu ad entrare in campo.

Anche il secondo tempo inizia in modo convincente ma qualche amnesia difensiva di troppo abilmente punita dai ragazzi di Trescore porta i padroni di casa alla vittoria del parziale.

Terzo tempo= blackout totale dei neroblu. Palle perse, passaggi sbagliati….e la lista delle cose sbagliate fatte in questo quarto è ancora lunga… in questi 6 minuti solo Trescore gioca a minibasket e con merito  prende il largo .

La seconda metà di partita vede 3 tempi su 3 molto equilibrati e decisi con canestri negli ultimi secondi.

Molto ingenui i neroblu in alcuni frangenti , ma allo stesso molto attenti e svegli i mini-atleti di casa che nel quarto tempo riescono a ribaltare il punteggio da 3-5 a 7-5 nel giro di meno di un minuto.

Molto combattuti e con tanti canestri da ambo i lati gli ultimi due tempi, vinti uno a testa dagli ospiti e dai padroni di casa.

DIVERTIMENO (-) : in palestra c’era una squadra sveglia, molto reattiva, con voglia di buttarsi e di prendere tutte le palle vaganti….a parte il primo tempo e alcuni momenti….non eravamo noi!

DIVERTIPIU’ (+) : il percorso di questo girone di classificazione ultra positivo a prescindere dalla forza delle avversarie che ci ha portato con grande sorpresa al girone GOLD….le difficoltà che arriveranno saranno tante, ma assolutamente stimolanti!

1,2,3 BLU BLU NERO BLU!!!

About the Author

By / on Dic 21, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy