media day gruppo-205CAMPIONATO PROMOZIONE

AZZANESE BASKET STEZZANO- TRESCORE 78-31

(24-11, 22-9, 9-3, 23-8)

AZZANESE BASKET STEZZANO:  Albani 2, Padova , Salvi M. 7, Foresti 2, Fratter P. 11, Xausa 12, Marchesi, Maini 14, Beretta 15, Bertulessi 4, Rota 3, Gariboldi 8. All. Lorenzi Ass. Cattaneo/Bertazzoni

TRESCORE: Arrighetti 8, Masneri, Pashai 3, Valle 3, Pecis , Mazzoleni 1, Belotti 2, Tafallari 4, Cortese 2,  Delendati, Noto 6, Rota 2. All. De Luca Ass. Belotti

Arbitri:  Di Franco – Rubagotti

Ultima partita prima della sosta natalizia per la Promozione che affronta venerdi sera il Trescore, alla ricerca di punti importanti per risalire dalla penultima posizione.

L’inizio è tutto di marca nero blu: il ritmo a campo aperto e le percentuali di tiro permettono subito ai padroni di casa di allungare nel punteggio, Trescore dopo la fatica iniziale sembra ritrovare fiducia con Noto a trascinare i compagni, ma ancora nel finale Xausa e Fratter riaprono la forbice sul 24 a 11.

Nel secondo periodo Tafallari e Valle cercano di dare energia agli ospiti, ma i nero-blu sono bravi a stringere le maglie in difesa e costruire un break importante dopo aver concretizzano numerosi recuperi, e i ragazzi di Simo Lorenzi volano sul 46 a 20 sulla sirena.

Dopo la pausa lunga gli ospiti tengono bene in difesa le iniziative di Salvi e compagni,  e mantengono il divario più o meno invariato, prima degli ultimi dieci minuti in cui la Promo non si guarda più indietro e riprende confidenza con il gioco e con il canestro.

Prestazione senz’altro positiva da parte di tutto il gruppo nero-blu, bravo ad affrontare con il piede giusto il match fin dalla palla a due, cercando (e trovando) certezze nel ritmo e nella corsa per tutti i quaranta minuti.

Una buona prova che, unitamente ai risultati dagli altri campi, permette a capitan Gariboldi e compagni di chiudere in testa questo 2019 in compagnia di Valtexas e Cassano ma in vantaggio con entrambe le squadre negli scontri diretti: un bellissimo “regalo” di Natale, che permetterà ai nostri ragazzi di ricaricarsi ulteriormente durante le vacanze e presentarsi nell’anno nuovo con ulteriore energia in vista dell’ultima di andata con Palosco e ad un girone di ritorno che si preannuncia assolutamente scoppiettante  in un campionato assolutamente equilibrato e di livello!

BLU BLU NERO BLU!E43G0244

About the Author

By / on Dic 21, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy