UNDER 15 BLU: AZZANESE BASKET STEZZANO- ARROW 49-67

media day gruppo-96CAMPIONATO CSI ALLIEVI

AZZANESE BASKET STEZZANO -ARROW 49-67

(14-21, 12-13, 17-13, 6-20)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Arsuffi 8, Beretta 4, Chiodi 4, Di Chiara, Gatti 4, Maganuco, Rogora 2,  Sabarhwal 6,  Saley 2, Salvoni 2,  Sambare, Volpi 17. All. Perolari Ass. Foresti

ARROW: Bozzetti, Nicoli 24, Magri 23, Cambianica 7, Zambatti 2 , Palelli, Agliardi 11. All. Taballari

Arbitro: Bassoli

Discreta prova dei nostri Under 15 Blu nella prima partita casalinga del secondo girone, che dopo un’ottima prestanzione con Valtesse devono confermare quanto di buono visto nella vittoria della scorsa settimana.
In una domenica mattina glaciale alla Vallini i nostri ragazzi affrontano gli Arrow nel primo scontro tra le due squadre di quest’anno.

Per Gatti e compagni la strada è subito in salita sin dal primo quarto, i due esterni di Arrow ci mettono in seria difficoltà con canestri in penetrazione e dalla media e il risultato alla fine dei primi 10 minuti recita +7 a favore degli avversari.
I nostri ragazzi però non mollano e nel secondo quarto guidati dalle buone prestazioni di Volpi e Chiodi riescono a rimanere ad una distanza fattibile dagli avversari.
Rientriamo dall’intervallo con un altro carattere e il risultato ne risente positivamente, rimontiamo gli avversari e dopo essere arrivati pari a 2 minuti da fine terzo quarto chiudiamo il periodo a solo 4 punti di distacco dagli avversari.
Nel quarto quarto però salgono in cattedra gli avversari che con i loro 3 giocatori più pericolosi siglano il parziale e infrangono le nostre speranze prendendo oltre la decina di punti di vantaggio. nel “garbage time” finale Arrow allunga ancora leggermente chiudendo la partita sul 67-49 finale.

Si sono viste buone cose, ma con squadre con queste individualità, per ora, non basta…
I cali di attenzione ci sono costati caro e dobbiamo tornare in palestra con l’idea di impegnarci al massimo ogni minuto della partita.
Ora pausa natalizia fino all’11 gennaio…ma non esageriamo con i panettoni !

BLU BLU NERO BLU!