Seconda Divisione: Bariano Basket – Azzanese Basket 54-51

Ancora tre punti. Ancora una sconfitta. Ancora una brutta serata.

Continua il periodo nero della Seconda, avvolta da un velo di negatività e dispiacere che non vorremmo mai raccontare in queste pagine, tutte gioia, divertimento e basket.

Eppure quello che abbiamo mostrato in questa partita, è stato tutto fuorchè qualcosa di divertente o gioioso. 

I ragazzi sono entrati con buone intenzioni, ma sono rimasti increduli davanti agli errori e ai problemi avuti dai ragazzi in attacco come in difesa. La palla gira male, la difesa non tiene, i rimbalzi sono sempre difficili da recuperare e il tiro non entra (quasi) mai.

Troppi fattori negativi che la sola buona volontà non può pareggiare. 

Gli avversari giocano bene, fanno il loro “compitino” e ribattono ad ogni nostro punto creato. Sotto di 6 punti all’intervallo, Josè chiede una reazione di orgoglio ai ragazzi, che provano nel terzo quarto e rimettere le cose a posto. Ma niente, nonostante quasi 7 minuti in attacco la palla non entra bene, gira male e il canestro sembra largo come un tubo di scappamento. Non c’è verso di raddrizzare la partita.

Coach Josè le prova tutte ma Bariano è attenta e nonostante la zona segna qualche canestro che la tiene ancora davanti. Bastano tre punti per provare a pareggiarla con l’ultima azione, ma nè Zanna nè Cisco riescono nel numero finale da fuori arco. Tutti a casa con molti interrogativi e tanta tanta amarezza. Questo momento nerò finirà??

Forza Seconda!!