Seconda Divisione: Azzanese Basket – Boca Basket 52-55

Prima partita in casa: coach Josè ci tiene a questo e nonostante la batosta contro Verdello, i ragazzi entrano in campo con l’intenzione di tenere viva la serie positiva contro Boccaleone.

L’inizio però non è dei migliori: la palla gira poco e i tentativi di attaccare la difesa avversaria sembrano sempre più difficili.

La bomba di Zanna (al suo esordio) non basta a tenerci davanti. Sotto di 4 nel primo quarto, il secondo la squadra è viva e cerca di mettersi davanti. La palla però non entra se non da sotto o con tiri liberi. Da 3 non c’è l’ombra di una gioia.

Gli ospiti ne approfittano e tengono botta. Si arriva all’intervallo sotto di 3 punti, ma la partita in bilico.

Si pensava che il riposo potesse rinvigorirci per migliorare la prestazione dei primi 20 minuti, invece è Boccaleone che spinge e noi che non troviamo la via del canestro. Solo sei punti nel quarto per un misero 6-14 di parziale. 11 punti da recuperare negli ultimi 10 minuti, dopo averne fatti solo 31, non è semplice….

I ragazzi ci provano con Cocco, Zanna, le penetrazioni di Avo e uno Zio più che mai shooter dalla media. Niente, Boccaleone tiene botta e resiste grazie alle triple dei suoi migliori uomini. 

La chance di pareggiare sfuma alla fine sul tiro corto di Cocco.

Si torna a casa con zero punti e la consapevolezza che siamo meglio di così. Deve essere meglio di così….

Forza Seconda!!!