UNDER 16: AZZANESE BASKET STEZZANO- AMBIVERE 58-54

media day gruppo-102CAMPIONATO UNDER 16 ,7° GIORNATA

AZZANESE BASKET STEZZANO – AMBIVERE BASKET  58 – 54

(13 – 14, 16 – 16, 10 – 18, 19 – 6)

 AZZANESE BASKET STEZZANO: Cavalleri, Merli, Paglialonga, Bresciani, Arfaoui, Carparelli, Donda M., Donda A, Pedretti(K), Caicedo, Scalercio, Barbato.   Allenatore: Colombo Ass: Bertazzoni

AMBIVERE BASKET: Botti, Gualandris, Falco, Ardenghi, Squillace, Alborghetti(K), Perdruzzi, Rotasperti, Biffi, Mazzola, Perego, Binda All.: Carera

Arbitro: Santoro

 Ultimo incontro di questa prima fase di qualificazione. Ospiti del Palanozza sono i ragazzi dell’Ambivere .

Ottima la partenza dei nostri che allungano subito con un mini parziale incoraggiante. Nel corso del periodo gli avversari si rifanno sotto, impattano e chiudono con merito il quarto sopra di un punto. Il successivo periodo è all’insegna dell’equilibrio: le due squadre ribattono colpo su colpo alle iniziative avversarie ma nessuna delle due riesce a prendere il controllo del match.(29-30)

La ripresa del gioco da parte di Pedretti e compagni non è delle più brillanti: la difesa è disattenta in troppe occasioni e, nella metàcampo offensiva non troviamo la via del canestro se non con rarissime soluzioni personali.

L’Ambivere ne approfitta e crea distanza tra le due squadre con un break importante. Iniziamo l’ultimo periodo sotto di 9 punti.

Qui arriva la reazione dei nero blu con un periodo giocato con grande orgoglio, intensità difensiva e attenzione in attacco: riusciamo a recuperare il distacco grazie anche ad un paio di “bombe” consecutive e a ottime giocate di squadra  mentre in difesa i ragazzi danno il meglio e lasciano gli ospiti a soli 6 punti, in un’emozionante rush finale!

Una partita dall’andamento “sinusoidale”:  bravi Cavalleri e compagni nel non scoraggiarsi nelle avversità e nel risollevarsi con una reazione di orgoglio finale lodevole.

Ora dopo questo difficile ma equilibrato girone di qualificazione , in arrivo per  gli StezzAzzanesi un girone Silver che come sempre darà la possibilità ad un gruppo di confrontarsi anche fuori dalla provincia con squadre di buon livello, ottima base per crescere ancora !

 Blu Blu Nero Blu!!!!!media day gruppo-108