E43G0159

CAMPIONATO UNDER 13 TOP 

AZZANESE BASKET STEZZANO-BLUOROBICA 65-59

(14-13;9-18;20-13;22-15)

AZZANESE BASKET STEZZANOMaffioletti , Tortolano , Barbato , Fratter 30, Zani 10, Bonaccorso 3, Castellazzi , Signori 8, Lorenzi 4, Artaldi 2, Paglialonga 7, Bonacina 1. All. Lorenzi – Fratter

BLUOROBICA: Cefis 2, Cenci 1, Ciocchetti 20, Corbetta 2, De Marchi, Florez 3, Grazioli 12, Maraglino 8, Mbengue 2, Rossetti , Tiralongo 3, Zana 6. All. Baresi – Dominoni

Ultima giornata del girone top 1 e terzo derby per i nostri 2007 che affrontano al Palanozza la Bluorobica Bergamo, alla ricerca di una vittoria per il primato del girone.

La partita fatica sin da subito a carburare, tantissimi errori nelle conclusioni da entrambe le parti. Poi Ciocchetti da una parte e Fratter dall’altra sbloccano la situazione e si arriva alla fine della prima frazione sul 14-13

Secondo periodo che vede una supremazia a rimbalzo di Bluorobica, con Grazioli,Florez e Maraglino che rendono impossibile qualsiasi resistenza degli stezzanesi che si affidano a fine periodo a qualche giocata in campo aperto di Paglialonga e Bonacina. Si va al riposo lungo sul -9 (23-31).

La pausa fa benissimo ai nostri ragazzi perchè dal quel momento cambia la gara che diventa completamente in mano ai neroblu locali. Una sequenza di palle recuperate e canestri facili della coppia Fratter-Zani ben supportati da Signori portano Stezzano sul +1 dopo soli 5 minuti di terzo quarto.

Bluorobica ci prova con Ciocchetti prima e con Zana poi che riescono a far tornare in vantaggio i Blu in un match che si deciderà nell’ultima frazione di gioco.

Ultimo quarto ricco di emozioni in cui i ragazzi di Lorenzi gettano il cuore oltre l’ostacolo; un incontenibile Fratter scava un piccolo solco con 7 punti di fila ai quali seguono i canestri di Paglialonga e di Artaldi mettendo in doppia cifra il vantaggio per i padroni di casa.

L’ultimo assalto dei ragazzi di Bergamo viene fermato da ottime difese di squadra e solo le due triple consecutive di talento di Ciocchetti riportano il vantaggio sotto la doppia cifra. Finisce 65-59 per Stezzano che conquista una vittoria e una qualificazione storica: mai una nostra squadra aveva battuto dei pari età di Bluorobica e mai un nostro gruppo avrebbe partecipato al secondo girone Top con le migliori 16 squadre della Lombardia.

Risultato storico perciò per un gruppo che sta dimostrando, giorno dopo giorno, quanto il lavoro in palestra e l’attitudine portino al raggiungimento di risultati magari a volte impensabili: un bella soddisfazione   non solo per i ragazzi ma per tutta la nostra società , per un risultato che deve gratificare non solo questi giocatori ma anche il nostro movimento che sta provando a crescere in questi anni dal minibasket passando dal giovanile fino ad i senior. 

Ora si torna in palestra e ci sarà un mese di allenamenti-amichevoli-tornei in preparazione di questa seconda fase che  porterà i nostri colori su campi storici per tutta la Lombardia in un girone che si preannuncia off-limits ma da vivere con stimolo ed entusiasmo!

Il viaggio continua …godetevi ogni attimo!!!!

BLU BLU NERO BLU

About the Author

By / on Dic 05, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy