Dynamica Vimodrone – Stezzano: 60-52
(13-8; 10-11; 15-17; 22-16)

ehhhhhhhhhhhhhhhhhh …. <sospiro> giocassimo sempre così ……….

Certo come da nostro marchio di fabbrica, partenza addormentata, mastodontiche distrazioni in difesa e una miriade di passi e banali palle perse ….

Ma quando un allenatore vede in campo

l’ORGOGLIO

non può che essere felice; quando a fine partita vede i ragazzi tristi e arrabbiati perché hanno lottato per (quasi) 40 minuti in una partita di basket vera ma il punteggio è a noi avverso, non può che essere soddisfatto !

se si da il 200% -> si esce a testa alta e questo è quello che il basket deve insegnare!! PUNTO !!

(poi certo un foglio rosa fa sempre piacere 😛 ma il morale deve venire perché si è lottato e giocato non per la mera vittoria)

Detto questo e tornando alla partita, questa è cominciata, come detto, con sonnolenza e gli avversari ci fanno subito capire che non si è a Milano per una gita! 10-0 di parziale ! nella seconda parte del primo quarto i nostri 2002 riescono a comprendere come affrontare la buona Dynamica e la partita ha finalmente inizio. Così pian pianino ci avviciniamo, li superiamo, veniamo ri-superati e la partita procede briosa e piacevole (tra alti e bassi da entrambi le parti) fino ad arrivare all’inizio dell’ultimo quarto sul 38-36 per i padroni di casa. Ma purtroppo ritorna la sonnolenza iniziale e in un amen risprofondiamo sul -10 e il tempo comincia a scarseggiare. Ma oggi non è giornata in cui i nostri mollano e sono propensi a lasciare sul campo 2 punti facili agli avversari e via a recuperare palloni e punire le (rare) distrazioni difensive e arrivare a -5 a 60 secondi dalla sirena. Ma ecco che per superficialità perdiamo un banale pallone sulla rimessa, ma ecco l’orgoglio che ci rivede aggressivi in difesa e obblighiamo gli avversari a l’infrazione di 5 secondi ! Ma ecco che subito per galanteria gli ridiamo la palla non riuscendo a prendere il pallone su una rimessa da liberi. Insomma finale tranquillo, defibrillatore a porta !! 😛 😛

Come detto partita vera, intensità a chili e alcuni rammarichi per palloni persi “stupidamente”, cosa che ci priva ogni volta di 15/20 azioni di attacco che potrebbero fare la differenza !!

Oggi meritatamente si può dire

1, 2, 3

IN GRINTA !!

Alla prossima !

PaulMc

Stezzano: Nico 2, LucaPolo, AleMori 4, GabryF (k) 14, Angelo 6, ManuelRonz 2, Andrea 4, Simone 8, GabryT 4, Samu 6, Francy, LucaPrevi. All. MartiniPaolo Vice. LorenzoBrembilla
Vimodrone: SanVito, Tosiano, Margietto 5, Bianchhi, Frosi 12, Raina 2, Picone 2, Totaro, Rivezzi 6, Gadda 9, Andreoni, Agostoni 24. All. Bonfio A.

TiriLiberi: Stezzano 8/24 , Vimodrone 10/24
Falli Fatti: Stezzano 21, Vimodrone 22
Usciti per 5 falli:-
Tiri da 3 punti: –

About the Author

By / on Gen 31, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy