Tabellini: #5 Marinò #7 Billa 4 #9 Dilu #11 Elia 1 #13 Enri 10 #14 Leo 2 #16 fabieggio #17 Giamba 7 #21 Gio 3 #24 Batta 5 #31 Reggie 3 #34 IIIIITTTTTT 9

parziali (2-19, 21-14, 17-30, 9-16)

Partita di ritorno contro la capolista Brusaporto, all’andata finì con un netto -40, stavolta abbiamo un Giamba in più e un Martu in meno e l’obiettivo è, ovviamente, portare a casa la vittoria.
Gli avversari si mettono sin dal primo possesso a zona 2-3, e ci rimarranno per tutti i 40 minuti; questa è la seconda partita di fila che incontriamo una squadra che si mette a zona per tutto il tempo, ma la 2-3 è una costante arma di tutte le nostre avversarie.
Come al solito partiamo in difficoltà nell’attacco alla zona, mentre gli avversari in attacco fanno valere i centimetri e nel giro di pochi minuti siamo già oltre la doppia cifra di svantaggio, concediamo ben 19 punti in un quarto mentre ne segniamo soltanto 2
A fine quarto il punteggio è ……
il secondo quarto è tutta un altra storia, coach (per l’occasione) Martini sprona la squadra e da un paio di dritte per attaccare la zona. Giochiamo forse il miglior quarto dell’anno, in attacco troviamo con facilità i buchi nella difesa e in nella nostra metà campo riusciamo a non concedere canestri e soprattutto a fare tagliafuori e a non lasciare seconde opportunità agli avversari. All’intervallo siamo solo a -10, il punteggio è 33-22.
siamo consapevoli che continuando in questo modo possiamo portare a casa la vittoria,
Dopo l’ottimo secondo quarto volevamo provare a rientrare definitivamente in partita. Ma purtroppo come spesso ci accade nel terzo quarto ci spegniamo e lasciamo che gli avversari prendano il possesso della partita.
Coach Martini prova a spronare i giocatori dando sempre consigli ed infatti quando vengono ascoltati realizziamo delle buone azioni che si concludono con un buon tiro o con un canestro.
Gli avversari però sfruttano la loro altezza e grazie a molti secondi tentativi che molte volte si concretizzano in canestro.
Con la partita in ghiaccio nell’ultimo quarto vengono fatti giocare un po’ tutti i componenti della squadra fino alla sirena finale con il risultato di 49-79.
Nonostante la pesante sconfitta possiamo ritenerci molto soddisfatti della partita perché il gioco espresso è stato davvero ottimo soprattutto nel secondo quarto quando stavamo per rientrare in partita.
Appuntamento alla prossima partita contro Brusabasket dopo 2 sconfitte consecutive vogliamo assolutamente rifarci 1,2,3….. ICELAAAND

P1160101

About the Author

By / on Gen 29, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy