UNDER 18 BLU: AZZANESE BASKET STEZZANO- OSIO SOTTO 51-54 D.T.S

media day gruppo-189CAMPIONATO UNDER 18

AZZANESE BASKET STEZZANO – OSIO SOTTO 51-54 DTS

(15-8 / 8-13 / 19-15 / 5-11/ 4-7)

AZZANESE BASKET STEZZANO: BONACINA 11, CATTANEO 0, FRIGENI 4, FRISOLI (K) 4, MAZZONE 0, MONTELLA J. 14, MONTELLA R. 6, PERNA 2, PETRO 2, PEZZOTTA 0, SUARDI 8, ZANI 4 ALL. DOMINONI, ASS. GUERRA

OSIO SOTTO: BENEDETTI 3, BOSCHI 24, CARRERA 0, MAFFEIS 0, MANDELLI 3, MAPELLI 16, PARENTE 0, PERSONENI 0, REGONESI 0, SCARAMUZZINO 0, ZYLA 8 ALL. BOSCHI

ARBITRO: RUGGERI P.

 

Partita combattuta fino al termine del supplementare quella che ha visto gli under 18 blu AZB perdere allo scadere contro una mai doma Osio Sotto. Al via ci presentiamo abbastanza aggressivi e le parole dette in spogliatoio prima della palla a due smuovono i ragazzi che mettono intensità e cuore in campo fino a 3 minuti dalla fine del secondo quarto quando un calo di testa e intensità permette agli ospiti avversari di fare un parziale di 7 a 0 per riportarsi a -2.

Riprendiamo la seconda metà di gara con la giusta voglia di difendere e giocare di squadra di inizio partita ma gli avversari non sono da meno e rimontano punto dopo punto fino a pareggiare il risultato e quindi: supplementare!

Negli ultimi 5 minuti la stanchezza si fa sentire e fatichiamo a trovare la via del canestro. Il punteggio rimane basso e un due su due dalla lunetta di Frisoli pareggia la partita a pochi secondi dalla fine creando aria di un altro supplementare, che invece non arriva perché una tripla dall’angolo allo scadere di Mandelli manda i titoli di coda della partita.

Rimane il rammarico della sconfitta… ma ciò non oscura una buona prova dei ragazzi U18 blu e quei piccoli significativi passi in avanti di questo gruppo.

Un, dù, trì, zolì!media day gruppo-112