AQUILOTTI : SEBINO-DIVERTIBASKET AZZANICA 11-13

MG_3157TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE VALLI

MB SEBINO – USADIVERTIBASKET AZZANICA 11-13

(8-5; 6-4; 2-5; 0-6; 5-5; 0-6)

SEBINO: Pianetti, El Rhar, Paris, Bennion, Moreno, Bergonzi, Tinazzi, Belometti, Orlando, Babamusta, Alebardi, Guyla. Istr. Giorgini

DIVERTIBASKET AZZANICA: Arrigoni, Magri, De Lucia, D’Adda, Gabrieli, Fracassetti, Battaglia, Paletta, Manganuco, Facoetti. Istr. Merli/Fratter

Arriva una vittoria nella trasferta pomeridiana a Villongo per i nostri aquilotti Azzano-Zanica. I ragazzi di casa partono però forte e con buone iniziative riescono ad uscire vincitori dai primi due tempi di gioco; complici anche qualche disattenzione difensiva di troppo dei ragazzi neroblù. Non sono state molte ma ci sono costate care!

Nel terzo quarto c’è una timida reazione dei nostri ragazzi che portano a casa questo tempo.

Dopo l’intervallo gli aquilotti Azzanica entrano in campo con la consapevolezza che le cose da migliorare sono due: attenzione in difesa e giocare più di squadra in attacco. Le richieste vengono ampiamente soddisfatte dai ragazzi che reagiscono alla grande dopo la prima metà di partita non ottimale, una grande grinta e voglia di recuperare palloni e di cercare i compagni liberi ci portano alla vittoria del quarto e al pareggio del quinto tempo; in questo parziale creiamo tantissime occasioni ma non riusciamo a concretizzarne il dovuto e negli ultimi minuti un paio di giocate di talento da parte dei ragazzi di Sebino impattano il punteggio sul 5-5.

Nell’ultimo e decisivo tempo mettiamo in campo tutta la grinta e le energie che ci sono rimaste in corpo, andando così a concludere la partita con un parziale di 6-0.

Divertimeno (-): le “dormite” in difesa e le troppe azioni da solisti dei primi tempi….possiamo migliorare tanto!

Divertipiù (+): la seconda metà di partita. Ammirevole la reazione dei ragazzi e la voglia messa sul campo da basket. Bravi continuiamo cosi!

BLU BLU NERO BLU!logo-usadivertibasket