AQUILOTTI: DIVERTIBASKET AZZANICA -GORLE BIANCHI 15-9

_MG_4116TORNEO AQUILOTTI, GIRONE VALLI

USADIVERTIBASKET AZZANICA – GORLE BIANCHI 15-9

(8-2 4-4 8-7 9-6 14-0 2-10)

DIVERTIBASKET AZZANICA: Arrigoni, Bapou, D’Adda, Colombari, Merelli, De Lucia, Gabrieli, Facoetti, Ciobanu, Magri. Istr. Merli/Papetti

GORLE: Angeloni, Cevenni, Fattori, Gamba, Guardabascio, Osaghae, Russo, Tiralongo, Turetti. Istr. Santini

Esordio  positivo nel trofeo aquilotti per i ragazzi di Azzano e Zanica. I nostri primi avversari sono i giocatori del Gorle, che a causa di defezioni si presentano in numero limitato, ma dimostrano di essere molto combattivi.

Inizio forte per il quartetto Azzanica che, guidato dalla buona capacità del gruppo di passarsi la palla in questo frangente,  concretizza varie situazioni. Dobbiamo aggiustare un po’ la mira perché abbiamo fatto tanti di quei tiri che… meglio non pensarci…!

Il secondo quartetto trova in campo degli avversari davvero ostici. Partita avvincente e combattuta che ci regala l’emozione finale di due tiri liberi a tempo scaduto con l’occasione di portare a casa il parziale. Purtroppo l’impresa ci sfugge ma bravi lo stesso per il pareggio ottenuto.

Anche il terzo periodo vede sorpassi e controsorpassi, tifo sfegatato che gasa i ragazzi in campo e alla fine con un canestro di Bapou a pochi secondi dalla fine riusciamo a spuntarla.

Dopo la pausa l’inerzia sembra essere più dalla nostra parte, finché nell’ultimo periodo ci dimentichiamo che mancano ancora sei minuti da giocare, cosa invece ben chiara ai nostri volenterosi avversari.

Un provvidenziale time-out aiuta i nostri a rientrare in campo con la giusta grinta negli ultimi due minuti di questa partita…..ma dalla prossima volta vietatissime le distrazioni!

DIVERTIMENO (-): i cali di concentrazione, il non tornare in difesa…ragazzi, non si smette mai di giocare!

DIVERTIPIU (+): buon gioco di squadra, nonostante sia la prima partita insieme per questi ragazzi.

BLU BLU NERO BLU!_MG_4127