PROMO: AZZANESE BASKET STEZZANO- BRIGNANO 68-50

WhatsApp Image 2019-09-15 at 19.20.21CAMPIONATO PROMOZIONE , GIRONE BERGAMO 2, 6° GIORNATA

AZZANESE BASKET STEZZANO- BRIGNANO 68-50

(23-17, 19-9, 15-14, 11-10)

AZZANESE BASKET STEZZANO:  Rota 3, Gariboldi 8,  Savi 7, Fratter P., Albani 4, Salvi M. 16, Xausa 5, Dominoni,  Valota 5, Maini 11, Bertulessi, Beretta 9 .  All. Lorenzi Ass. Cattaneo/Bertazzoni

VISCONTO BRIGNANO: Lecchi P. 13, Andreol 12, Pallotta 7 , Possenti 7, Dogadi Bratti 6,  Bonardi 4, Defendi 1 , Cedro,  Rossoni, Colpani ,Mauri , Allevi. All. Locatelli Ass. Rota G.

Arbitri: Sozzi/Caforio

Secondo turno casalingo consecutivo per la Promozione che ospita tra le mura amiche il Visconti Brignano dell’amico Locatelli.

L’inizio vede gli ospiti metterci tanta energia e qualità soprattutto a livello offensivo, i nero-blu trovano le risposte con il duo Maini-Salvi autori dei primi 12 punti , prendendo la testa  del match nel finire di tempo.

Il secondo  periodo vede Savi e compagni prendere le redini del match costruendo il break più importante dell’incontro grazie soprattutto ad una buona presenza difensiva unita ad una maggiore precisione, anche oltre la linea dei tre punti. I giallo-blu ospiti soffrono ma non cedono del tutto grazie soprattutto alle iniziative del classe 2003 Lecchi . (42-26)

Dopo l’intervallo il match rimane sulla falsariga di un equilibrio che non viene mai rotto definitivamente: entrambe le squadre tengono su discreti livelli la qualità difensiva, a scapito degli attacchi che ne risentono in questa seconda parte di match.
Capitan Gariboldi insieme ai compagni cerca il break definitivo  ma trova dall’altra parte la risposta di Andreol e Defendi:  i nero-blu sono comunque bravi a tenere le redini del match anche negli ultimi minuti di gioco e chiudere con il quinto successo in queste prime sei giornate di campionato.

Una buona vittoria per la classifica e una prestazione solida da parte dei ragazzi della Promo che si prendono i due punti contro una squadra giovane ma che saprà risalire senz’altro nelle prossime giornate la classifica.

Ora continua il percorso dei nostri ragazzi che li vedrà ospiti venerdi sera a Treviglio contro l’arcigna formazione dell’Arzago (Bassani, Erba, Cirillo, Ghezzi ) , squadra fisica e di qualità capace di mettere in difficoltà in questa prima fase alcune delle più forti squadre di questo girone.  Sarà un match assolutamente di quelli ad alto coefficiente e i ragazzi di Simo Lorenzi non potranno farsi trovare impreparati!

BLU BLU NERO BLU!media day gruppo-205