La penultima sfida del girone di andata ci vedeva di fronte ad una delle squadre a metà classifica; Palosco non è mai facile. Ancor di meno se si conta l’infortunio che costringe Borlo a vedere la gara dalla tribuna.

L’inizio è confortante e fa ben sperare, ma molto presto comincia il nostro solito altalenare del livello di intensità in campo, rimettendo pericolosamente in piedi gli avversari.

Come spesso accade, siamo noi gli artefici dell’andamento positivo o negativo della gara: anche stavolta dopo un piccolo blocco nel fine primo quarto, ci riprendiamo subito nel secondo e il solco di 15 punti (grazie ad un ottimo Gino e ad un Diego saracinesca in difesa) ci rimette in condizioni favorevoli. Ecco che però un’altro strappo avversario li riporta sotto, ma il vantaggio accumulato è importante e non preoccupa.

Bobo primeggia in rimbalzi e azioni in contropiede, Valota si destreggia con la palla meglio di un giocoliere e Gino è una mina impazzita: il solco aumenta ed arriva presto a 20 punti. Nonostante qualche altro piccolo blackout continuiamo a giocare e a fare bene sia fuori che dentro l’area. Da segnalare la bella prova si Gian che chiude in doppia cifra.

Il finale è quasi un garbage-time, con regalo finale per i tifosi omaggiata da Valota che piazza una tripla da oltre metà campo allo scadere dell’incontro, mandando il risultato di squadra a 69 punti.

Una partita più che buona nel complesso, con parecchi acuti e sbavature risolvibili con un po’ più di attenzione e intensità; tutti hanno dato quel qualcosa in più che ha colmato il vuoto dovuto all’assenza di Borlo.

Un’altro tassello è stato messo. A dopo la partita di Rogno per le prime considerazioni dopo il girone d’andata.

VAMOS PRIMERA!!

Top Scorer:

– Bobo 15
– Valota 14
– Fore, Gino e Gian 10
– Pippo 4
– Tia 3
– Benny 2
– Lillo 1

About the Author

By / on Gen 23, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy