UNDER 13 NERO: AZZANESE BASKET STEZZANO-LA TORRE 70-58

IMG_4124CAMPIONATO UNDER 13 TOP

 AZZANESE BASKET STEZZANO- BB14 LA TORRE 70-58 (18-16;19-13;20-17;13-12)

 AZZANESE BASKET STEZZANO: Maffioletti 12, Artaldi 2, Baldi 2, Fratter 18, Zani 8, Bonaccorso 4, Castellazzi 1, Signori 4, Lorenzi 4, Barbato, Paglialonga 8, Bonacina 7. All. Lorenzi Ass. Fratter

BB14: Bergamaschi, Bonassi, Ceruti 19, Forlini 8, Imeri 8, Magni, Mazzola 12, Mosconi 8, Previtali, Testa, Tiraboschi 2, Zilio 1. All.Rota – Brigatti

Primo derby bergamasco per i nostri 2007 che nella mattinata domenicale hanno affrontato i pari età della Bergamo Basket, in un match che si preannunciava bello ed emozionante.

Partono subito bene i nostri ragazzi, pressando bene tutto campo e cercando di andare al ferro con continuità ma la pronta reazione della BB14 tiene il match in equilibrio, il primo parziale finisce 18-16.

Secondo quarto più spumeggiante con le squadre che si affrontano a viso aperto; parte molto meglio la squadra ospite grazie alla velocità ed il talento di Ceruti che diventa un rebus per la difesa nero-blu, brava comunque a limitarne le iniziative soprattutto in campo aperto.

Risponde subito l’Azzanese Basket Stezzano con i canestri di tutti gli effettivi in campo, Paglialonga e compagni punto dopo punto creano un piccolo ma significativo margine, si va negli spogliatoi sul 37-29

Terzo tempo di altissimo tasso tecnico, con Imeri Mazzola Ceruti che provano sin da subito a rimettere il match in parità con grandi giocate individuali, risponde subito prima Maffioletti poi Zani che sbloccano i nero blu che poi si esaltano con qualche giocata corale in contropiede.

L’ultima frazione parte dal 57-46 e sarà perciò decisiva. Le difese iniziano ad alzare i giri e si vede grande cura del dettaglio da ambo le parti. I ragazzi del duo Lorenzi-Fratter vogliono questa vittoria e le facce dei ragazzi sono quelle giuste.

Grande equilibrio anche in questa frazione in cui BB14 gioca il tutto per tutto per recuperare ma nel momento di maggiore difficoltà i padroni di casa trovano le giocate decisive con azioni senza palla e i canestri di Fratter e Bonaccorso chiudono il match sul 70-58.

Prima e bella storica vittoria del gruppo 2007 Nero  che dimostrano carattere e capacità di reazione: al di là dei 2 punti in classifica, i nostri ragazzi ci tenevano a far bene dopo la brutta gara della scorsa settimana.

Ora due settimane per prepararsi alla partita contro Brescia, in programma domenica 10/11 fuori casa…!

 

BLU BLU NERO BLU

 

  Rispmedia day gruppo-30ondiInoltra