TABELLINI: #5 Marinò 10 #7 Billa #8 Tucci 14 #9 Dilu #13 enri 6 #14 Leo #17 Giamba 6 # 21 Gioseguini #31 reggie 3 #34 budo 9 #24 Batta 10

parziali (8-10 14-14 13-13 14-21)

La prima partita del nuovo anno, nonchè la prima partita del girone di ritorno si è giocata sabato 9 gennaio contro Clusone. Per giocare questo match ci rechiamo a Castione della Presolana, dove dopo un viaggio abbastanza lungo ci accoglie una bella palestra.
Dopo il netto successo dell’andata affrontiamo la partita con un po’ troppa presunzione, sottovalutando gli avversari. Ma gli avversari non sono gli stessi dell’andata, si sono aggiunti un paio di buoni giocatori. L’inizio non è dei migliori, non bene in difesa ma soprattutto male a rimbalzo, dove concediamo troppe seconde opportunità agli avversari, il risultato è una partita punto-a-punto.
Gli ingressi dalla panchina non riescono a cambiare l’inerzia alla partita, anzi a pochi secondi dalla fine del secondo quarto siamo sotto di 2 punti, ma Clusone non ha fatto i conti con Martu che piazza una bomba dai 9 metri sulla sirena e ci porta a +1 all’intervallo.
Il terzo quarto si apre con un gran contropiede di batta che segna + il fallo il 10imo punto della sua partita, la sua migliore di questa stagione.

Nel terzo quarto però nel terzo le cose vanno meno peggio rispetto al primo tempo e una paio di giocate ci portano sul +9, come quella di Batta che lanciato in contropiede segna in mezzo a due avversari subisce il fallo andando in lunetta per il potenziale gioco da tre punti. Sembra l’allungo decisivo ma a un paio di minuti e spiccioli spegniamo il cervello e gli avversari piazzano un parziale di 9-0 con il quale chiudiamo il quarto in pareggio.

Nell’ultimo quarto siamo forse più determinati rispetto ai quarti precedenti e piano piano costruiamo il parziale che risulta decisivo che ci fa chiudere la partita sul 58-49

Prima vittoria come Head Coach per Domi, in assenza di coach bisso è stato lui a gestire la squadra e a darci la sveglia in alcuni momenti.
Nonostante la vittoria non possiamo essere contenti della partita. Oltre ai già citati problemi in difesa e a rimbalzo, si vanno ad aggiungere un brutto gioco in attacco. Troppe persone ferme e troppe infrazioni di passi.
Uniche note positive le buone prove di Batta e Mari

P1160101

About the Author

By / on Gen 14, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy