UNDER 13 NERO: AZZANESE BASKET STEZZANO -CALOLZIOCORTE 46-68

media day gruppo-24CAMPIONATO UNDER 13 TOP

AZZANESE BASKET STEZZANO-CALOLZIOCORTE 46-68

 (10-20;10-16;6-21;20-11)

 

AZZANESE BASKET STEZZANOMaffioletti 2, Artaldi, Tortolano 2, Fratter 20, Zani 2, Crippa, Castellazzi 4, Signori 4, Lorenzi 2, Barbato, Paglialonga 5, Bonacina 2. All. Lorenzi Ass.Fratter

 CALOLZIOCORTE: Bonomi, Brigatti, Carzaniga 2, Ciobotariov 20, De Maria 17, Defendi 4, Ferrario 15, La Malfa, Mattavelli 6, Minari 4, Piazzoni, Torri.  All. Toccagni

Arbitro: Missaglia

 

Esordio domenicale al Palanozza per i nostri 2007 che devono subito affrontare una delle favorite ai primi posti del girone top 1: CalolzioCorte.

Già dal riscaldamento si capisce che la differenza fisica tra le due compagini è molto importante e sarà infatti la chiave del match.

Partenza shock per i nostri che subiscono sin da subito i centimetri di Ciobotariov e si fanno impaurire da una fisicità fin ora (tornei compresi) mai incontrata; Calolzio è brava a sfruttare il momento e a chiudere il primo quarto già sopra la doppia cifra.

Secondo quarto che vede un timido miglioramento per i Lorenzi boys che provano con qualche difesa più convincente a frenare le iniziative degli ospiti, bravi comunque a sfruttare i secondi tiri e a recuperare molti palloni fermando di fatto i contropiedi dei neroblu.

Si va a riposo sotto di 12 ma con la consapevolezza che nulla è andato come doveva andare,c’è voglia di riscatto!!!

Pronti, via però questa voglia viene subito spazzata da un parziale mortifero dei ragazzi di Toccagni che fa sprofondare gli stezzazzanesi a -30….

Quando tutto però va male, ecco finalmente riemergere la squadra che conosciamo, si iniziano a vedere contropiedi e pure da fuori qualche tiro viene preso con più convinzione. Chiudiamo con un parziale favorevole la partita che fa ben sperare per i prossimi incontri.

Vince Calolziocorte 46-68 un match dominato dall’inizio alla fine senza grandi patemi.

Dal canto nostro, il rammarico di aver approcciato malissimo la gara. Per la prima volta in assoluto questo gruppo si è fatto schiacciare sul lato dell’agonismo, principale peculiarità della nostra annata 2007.

Per fortuna il campionato è in pieno svolgimento e abbiamo subito una grande occasione domenica 27 ottobre ore 11 al Palanozza contro Bergamo Basket.

Siamo sicuri che i nostri ragazzi faranno di tutto per dimostrare a tutti, ancora una volta, quanto impegno e dedizione mettono per questo bellissimo sport!!!

BLU BLU NERO BLU!

 media day gruppo-25