20190712_183050A distanza di qualche giorno dall’ufficialità di Ale Xausa,  c’è un altra positiva novità per la squadra della Promozione : si tratta di Domenico Beretta, ala grande classe 1998 cresciuta nelle giovanili della Virtus Gorle. Pur essendo giovane, “Dome” già da qualche anno è inserito nel roster della squadra che milita in C Silver, trovando , ancora di più negli ultimissime stagioni, spazi  e momenti di gioco.

E’ venuto a trovarci al PalaNozza per intervistarlo, e noi non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione!

Ciao Domenica, ben arrivato! Visto che i nostri tifosi ancora n1578_145064675693301_1216627011_non ti conoscono (ma ti conosceranno!) , che tipo di giocatore ti ritieni?

Penso di essere versatile, e di potermi adattare ai vari ruoli in base all’esigenza della squadra .  Il mio obiettivo di migliorarmi non può non essere funzionale a quello della squadra, per cui farò tutto ciò che serve per alzare il livello del gruppo , in base a quel che Simo (Lorenzi) ci chiederà!

 

Avevi la possibilità di poter rimanere in C Silver, o di  metterci  in gioco in serie D. Perchè questo doppio salto di categoria, e perchè proprio l’Azzanese?

nrgmolm396

Semplice: perchè ho la fortuna di conoscere Simo, la sfortuna di conoscere Zanna!
A parte gli scherzi, l’anno scorso ho avuto la possibilità di venire a vedere due volte le partite della Promozione, ambiente e tifo clamoroso di cui sono subìto rimasto affascinato e attratto. Qui conosco poi oltre loro due anche Ale Xausa, Ale Padova e in parte Mattia Salvi, gli altri ragazzi li conoscerò strada facendo.

Quando c’è stata la possibilità di scegliere non ho avuto dubbi!

A proposito di Gorle , cosa ti porti dietro?

Ammetto che g2kdu6khdpriocare in quella categoria, per tante ragioni (fisiche e tecniche in primis) non è cosi facile, il livello è indubbiamente alto. Mi porto quindi dietro un gran bagaglio di esperienza soprattutto dal confronto quotidiano con giocatori di talento , e alcuni veri e propri mostri sacri per la categoria, ho imparato tanto. Proprio per questo non posso che ringraziare Gorle per la fiducia che mi ha dato in tutti questi anni e per il percorso che mi han fatto fare.

Sei consapevole invece dei vari eventi, tra cui la presentazione, che ti aspetteranno nella prossima stagione?13082602_498496853683413_6212530085473280217_n

Ammetto di non esserne a conoscenza, e di avere un  po’ di paura ora che me lo dici….. a parte gli scherzi sò che avete tantissimi momenti condivisi, e  questo non può che gasarmi!

Sò che utilizzate l’Ape  alle presentazioni…..io ho una Panda….. per cui sarebbe un connubio “storico” e bellissimo  magari da provare!

In cosa pensi di  dover ancora migliorare tu come giocatore, e come potrai essere d’aiuto alla squadra?

Come direbbe Zanna : la mancina…..e la varietà delle schiacciate, dice che faccio sempre le stesse…proverò a smentirlo!

Penso a parte tutto di poter essere un aiuto importante attraverso la tranquillità, che fa parte del mio carattere e soprattutto l’atteggiamento: mi piace lavorare sodo e tanto in palestra….è l’unica strada per ottenere risultati.

Un saluto finale!
Non vedo l’ora di indossare la casacca nero-blu e di sentire tutto il calore dei nostri tifosi al PalaNozza!20190712_183112

 

 

   

About the Author

By / on Lug 13, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy