AQUILOTTI 2009/10 PRESENTI AL TORNEO DEL VILLAGGIO SPOSI!

61803773_1599712013493283_5194158702742994944_nE’ stata una due giorni coinvolgente quella che ha visto protagonisti i nostri 2009/10 al “Torneo Paolo Belli Minibasket e Solidarietà”

La prima giornata vede i nostri Aquilotti rompere subito il ghiaccio nel primo pomeriggio nella palestra del Villaggio Sposi contro i milanesi di  Zibido. I nero-blu partono subito forte,e  minuto dopo minuto prendono fiducia con vari canestri: gli avversari hanno interessante fisicità ma non riescono a tenere la velocità di Facoetti e compagni.

Il tempo di giocare (e sfiancarsi…perchè noi non ci risparmiamo mai!) un po’ fuori al campetto, e poi via alla seconda partita del girone che vede i nero-blu sfidare la forte formazione di Robbiate. Gli avversari partono subito molto forte, i nostri rispondono subito, ma non riescono in un paio di periodi a concretizzare quanto costruito, permettendo ai lecchesi di scappar via , nonostante il positivo sprint finale, che ci porta sul 14 a 10 a favore avversario.

La mattina dopo si torna in campo, con qualche “cambio” : Airoldi e compagni provano il colpaccio contro l’interessante gruppo di Costamasnaga. Gli avversari partono bene, ma  i nostri rimangono a stretto contatto se non nei parziali centrali, pagando a caro prezzo qualche distrazione di troppo difensiva, e qualche errore nelle conclusioni che toglie ai nostri Aquilotti la possibilità del successo finale.

L’amarezza del risultato viene subito dimenicato da un bel pranzo, fondamentale per recuperare le energie per lo sprint finale del pomeriggio: contro Buccinasco (e il suo tifo “caloroso” ) i nero-blu  faticano a carburare (o digerire?) e i milanesi ne approfittano con merito per scappare via . La reazione finale però è assolutamente appassionante, con Magri e compagni bravissimi a distendersi in velocità e  ritrovare canestri ma soprattutto sorrisi e cinque alti…davvero alti!

Un ottavo posto positivo per i nostri Aquilotti 2009  con tanti ragazzi (ben 19) e tanti 2010 coinvolti nell’arco dei due giorni: positivo soprattutto per l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi, all’interno di un percorso di crescita che passa anche da esperienze e tornei di livello come questo. Che sia uno slancio per la vostra passione, bravi!

Il torneo si chiude con le sempre emozionanti premiazioni nella palestra Carnovali ( dopo aver assistito alla vittoria della fortissima formazione dell’Urania contro i mai domi ragazzi di Lesmo) , non prima delle toccanti parole di Silvano Manzoni,  presidente dell’Asssociazione che ha voluto ricordare con bellissime parole Paolo Belli, a cui ha fatto seguito Enrica Ubbiali con frasi e ricordi davvero importanti.

E poi via alle premiazioni di tutte le squadre dal primo al dodicesimo posto: medaglie e soprattutto sorrisi per tutti!

Si ringrazia in primis il Villaggio Sposi per l’organizzazione, che ha visto per altro coinvolti tantissimi volontari e genitori, com’è giusto che sia per lo spirito del torneo e dell’associazione Paolo Belli. Un ringraziamento particolare a Enrica Ubiali, Marco Guerini , Lorenzo Guerini , Giovanni Giuliano e tutto lo staff del Villaggio Sposi.

Si ringrazia inoltre la società di Martinengo per aver permesso a Stefano e Manuel di far vivere un momento di gioco insieme a ragazzi della nostra società.

Si ringraziano infine i nostri genitori per la presenza e l’assoluta disponibilità per tutti i due giorni, facendo vivere ai ragazzi una bella ed appagante esperienza non solo di gioco.

Giriamo qui la galleria di foto ufficiale del torneo e le foto di uno dei nostri genitori, Fabrizio De Lucia.

Buona visione!