20190525_212241CAMPIONATO U13 F, SEMIFINALI REGIONALI

AZZANESE BASKET STEZZANO 43 – OFG BASKET TEAM GIUSSANO 49

(6-11; 14-14; 15-11; 8-13)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Baldi 4, Gherardi 3, Merli 13, Ferrando, Penna V. 11, Bresciani 11, Quintero, Morè, Previtali, Cioli 1.  All. Penna J./Ass. Ghisleni

OFG GIUSSANO: Tarizzo 4, Pallavicini 2, Moretto, Redaelli, Galimberti, Fiorese 18, Finco 5, Colombo 9, Signorini, Cairo, Gatti 5, Colico 6.  All. De Cristofaro/ Ass. Cogliati

ARBITRI: Anghel, Baresi

Semifinale regionale dal finale amaro per le nostre 2006-2007 che, al termine di una partita caratterizzata da allunghi e recuperi, devono cedere il passo alle brave brianzole del Basket Team Giussano.

L’emozione è tanta, sarà perché ci giochiamo la finalissima regionale, sarà per la bellissima cornice di tifosi nero-blu mai vista durante una partita under 13…è tanta, e si fa sentire soprattutto nei primi minuti di gioco, durante i quali le azzanesi faticano a trovare la via del canestro e le avversarie sono brave a punirci allungando subito di 5 lunghezze.

Nel secondo quarto commettiamo ancora troppi errori sia in fase offensiva, complici anche di una buona difesa avversaria, sia nella metà campo difensiva, concedendo davvero troppi contropiedi alle brianzole e tante conclusioni da 1c1 che le portano in vantaggio di 10 punti. Non molliamo e cerchiamo di rimanere in partita e con una giocata di Penna e una tripla allo scadere di Merli andiamo in spogliatoio per la pausa lunga sul -5.

Nella ripresa cerchiamo di riavvicinarci con il duo Bresciani-Merli, ma le avversarie sono subito pronte a rispondere con Colico e Fiorese. Una tripla di Penna ci porta al pareggio, ma in difesa non siamo abbastanza concentrate e mandiamo in lunetta Colombo che con 1 su 2 riporta in vantaggio la sua squadra.

Ultimo quarto sempre all’inseguimento. Bresciani tenta di trascinare le compagne, ma il quinto fallo di Penna, la tripla di Finco a poco più di un minuto alla fine ed ormai la stanchezza generale fanno svanire ogni possibilità di riuscire nell’impresa.

Gli errori sono stati tanti, ma non possiamo dire di non aver lottato fino alla fine e di averci creduto anche nei momenti più difficili ed è per questo che ne usciamo comunque a testa alta. Non c’è da nascondere che resta  amaro in bocca, perché era una partita alla nostra portata, perché dopo una bellissima annata abbiamo sfiorato il sogno chiamato “Finale regionale”, ma che meritatamente si sono guadagnate le ragazze del Basket Team Giussano alle quali facciamo un lungo applauso e un grande in bocca al lupo.

Grazie di cuore a tutti coloro che sono accorsi a tifare le nostre piccole leonesse, per averci fatto sentire tutto il vostro sostegno dal primo all’ultimo secondo…è stato fondamentale ed emozionante.

Un grosso applauso alle nostre under 13 che hanno disputato una   stagione fantastica tanto sul campo  (20 vittorie-1 sconfitta)  quanto fuori , crescendo man mano singolarmente e soprattutto di squadra…possiamo solo che essere orgogliose del percorso fatto insieme. Brave ragazze!!

UNO! DUE! TRE! NERO-BLU! UH!IMG-20180903-WA0024 NoLimitsDay (2 of 209) NoLimitsDay (188 of 209) IMG-20190512-WA0010

About the Author

By / on Mag 29, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy