ESORDIENTI: TREZZO- DIVERTIBASKET BLU 35-56

_MG_2315TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BRONZO 1

AURORA 1966 TREZZO- DIVERTIBASKET BLU 35-56

(11-8, 4-16, 11-16, 9-16)

AURORA 1966 TREZZO: Alborghetti, Bassani, Benedetto, Del Giacco, Gerenzani, Lancia, Mandelli, Mapelli, Persico, Ravasio. Istr. Brambilla

DIVERTIBASKET BLU: Signori, Stroppa, Tourè, Quero, Morisco, Nardullo, Lorenzi, Gattoni, Zoli, Bonaccorso, Bettoni, Collura. Istr. Padova

Miniarbitro: Ronzoni

Ultima partita del girone Bronzo per gli Esordienti Blu ospiti del gruppo di Trezzo, nel recupero di giornata.

L’inizio sembra sorridere ai colori nero-blu con alcune discrete inizative di Bettoni e compagni , ma nel finale di tempo il bravo Del Giacco riporta prima sotto i padroni di casa e poi con un finale sprint supera i nero-blu (11-8).

Dopo il black-out degli ultimissimi minuti gli ospiti sanno rialzare la testa, trovando maggiore attenzione nel contenere la velocità ospite e trovando buone conclusioni a campo aperto con discreta precisione.

Dopo l’intervallo i nero-blu hanno un altro momento di difficoltà con  il quintetto milanese bravo a recupare quasi totalmente il gap arrivando in scia degli Esordienti: proprio con le due squadre a stretto contatto Signori e compagni reagiscono veementemente trovando presenza e ritmo sui due lati del campo e allungando ulteriormente nel punteggio (26-40).

L’inizio di ultimo periodo sorride ancora ai nero-blu che trovano ancora buone soluzioni a canestro  e allungando ulteriormente nel punteggio, prima della reazione locale con Benedetto ad assestare il punteggio sul 35-56.

Discreta prova di Quero e compagni in quella che era l’ultimo matchdel girone, che permette ai nero-blu di concludere con un ottimo secondo posto  ma soprattutto di portare avanti un positivo ed interessante percorso di crescita di questi mesi.

La stagione non si ferma qui, abbiamo ancora qualche allenamento e qualche amichevole , giusto per non perdere ritmo e passione….ma sappiamo che con questo gruppo è difficile perderla. Brav!

DIVERTI MENO (-):  a volte abbiamo pause lunghe quanto la pubblicità in tv….e non è un bene!

DIVERTI PIU  (+): quando finisce la pausa pubblicitaria …siamo bravi ad accenderci!

BLU BLU NERO BLU!DSC02196