Penultimo appuntamento del 2015 per i ragazzi di Coach Derek, che affrontano una delle compagini che fino a qualche settimana fa era prima con Lussana e Spirano, salvo poi perdere nelle ultime gare.
L’inizio non è come quello contro Ranica, ma con un Borlo in campo puoi fare la differenza in qualunque momento.
Così, dopo un primo quarto in cui è il solito Fore a dare la carica insieme al nostro numero 10, ecco che spuntano i due protagonisti di serata: Diego e Budo.

Il primo corre, si sacrifica, difende come un matto e fa impazzire i portatori di palla avversari. E non solo! 4 punti in attacco e un recupero difensivo rendono la prova ancora più importante, soprattutto perchè arrivata in un momento di calma della partita.

Il secondo fa vedere di che pasta è fatto: triple, difesa e tanta grinta in campo, dal primo all’ultimo istante in cui è rimasto. Ecco così spiegato il parziale di 25-13 che di fatto decide la partita. Da segnalare anche un bel paio di palloni recuperati da Claudio che spezzano l’incontro e portano la squadra avanti sul 42-32.

Il secondo tempo viene preso inizialmente sotto gamba, con gli avversari che riescono ad imprimere maggiore pressione e più concretezza sotto canestro, portandosi di nuovo vicini. Ed è in quel momento che Borlo sveste i panni del normale giocatore e si traveste da eroe: viene malmenato, picchiato alle ginocchia doloranti e spinto a terra. Ma lui si rialza, recupera palla, va in contropiede e conclude a canestro con conclusione rovesciata. Che roba!! Si vede che aveva mangiato tanto tiramisù nei giorni scorsi!

La vittoria di questa Domenica ci tiene nei primi posti, ma per chiudere in bellezza l’anno 2015 bisogna andare ad espugnare Spirano: solo giocando ancora meglio e ancora più intensamente potremo dire di aver fatto un’altro step per la realizzazione di qualcosa di più di una semplice stagione da Primera.

Top Scorer:
– Borlo 22
– Fore 10
– Budo 9
– Bobo 9
– Claudio 6
– Gianlu, Lillo, Berta, Diego 4
– Benny 2
– Gino e GioLanza 1

About the Author

By / on Dic 16, 2015

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy