IMG-20190509-WA0005(1)CAMPIONATO UNDER 14 F, QUARTI DI FINALI REGIONALI

OROROSA BASKET 60 – AZZANESE BASKET STEZZANO 39

(21-12; 8-11; 13-7; 18-9)

OROROSA BASKET: Carrara M., Fossati, Carrara F., Lussignoli 25, Ernani Locatelli 18, Ferrari 6, Toure 4, Lombardi 2, Monti, Crippa, Alessi 3, Frosio 2  All.Stazzonelli/ Ass. Epis, Deleidi

AZZANESE BASKET STEZZANO: Gherardi 2, Merli 10, Pala 2, Valli n.e., Sangalli 2, Mazza 6, Penna V. 6, Bresciani 11, Rovaris, Morè  All. Penna J./Ass. Ghisleni

Arbitri: Fadegati/Arnoldi

Partita molto sentita quella disputata giovedì pomeriggio, questa volta non solo perché si tratta del derby contro la forte Ororosa di coach Stazzonelli, ma perché in palio ci sono le semifinali regionali.

Le padrone di casa partono subito forti con il duo Ernani-Lussignoli, ma le nero-blu cercano di rimanere in partita e grazie a Bresciani e capitan Mazza concludiamo il primo periodo sotto di 9. La partita, come sapevamo, si prospetta durissima: le Oro difendono veramente forte facendoci fare molta fatica a trovare la via del canestro, ma ci siamo dette che avremmo lottato e così faremo per 40 minuti.

Nel secondo quarto abbiamo una buona reazione e con una difesa più attenta e qualche canestro dalla media distanza riusciamo ad arrivare alla pausa lunga sotto di 6 lunghezze e tenere così la partita aperta.

Nella ripresa una scatenata Lussignoli infila 8 punti di fila allungando così il breack che man mano si dilaga fino al + 12 al fischio della terza sirena.

Le energie delle nero-blu iniziano a scarseggiare, costrette a ruotare in 9 (Valli out per problemi fisici), ma cerchiamo comunque di non mollare fino alla fine. Il risultato finale è 60 a 39 per le padrone di casa, alle quali facciamo i nostri complimenti e un grosso in bocca al lupo per il proseguimento del campionato. Possiamo uscirne a testa altissima convinte di aver dato tutto.

Stagione più che positiva e in crescendo quindi per le nostre u14 che per il secondo anno consecutivo sono arrivate a giocarsi i quarti di finale rientrando tra le 8 squadre più forti della Lombardia.

Possiamo solo che essere orgogliose di quello che abbiamo fatto, condividendo la nostra passione con grande costanza , impegno e dedizione , anche nei momenti di difficoltà.

Orgogliosi di voi….Brave ragazze!

UNO! DUE! TRE! CAZZIMMA!IMG_0188

About the Author

By / on Mag 14, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy