BELLE ESPERIENZE PER AQUILOTTI ED ESORDIENTI BLU!

IMG-20190511-WA0015Un divertente pomeriggio per due dei nostri gruppi Mini, impegnati in due diversi tornei.

Sono gli Aquilotti di Stezzano ad inaugurare questo sabato pomeriggio nel bel quadrangolare “Leo Morghen” in ricordo di Leonardo, venuto a mancare qualche anno fa per una malattia incurabile . Il torneo è nato non solo per ricordare un ragazzo davvero speciale, ma per sensibilizzare e portare avanti il progetto sostenuto dalla “Eos Onlus” (tra cui anche  http://www.eosonlus.org/la-casa-di-leo/ ) .

Il primo match è con Scanzorosciate  : gli Aquilotti faticano inizialmente  a carburare, riuscendo minuto dopo minuto a trovare la “quadra” e  trovando discrete certezze nei tre mini-periodi.

Il tempo di salutare gli avversari e poi via di nuovo in campo contro i padroni  di casa di Blasizza e Cattaneo, i nero-blu sono bravi a “sfruttare” anche la maggiore fisicità  , ma  i piccoli ragazzi di Treviolo non si tirano indietro e piacciono per spaziature e atteggiamento.

Si rimane poi sugli spalti a guardare e anche un po’ tifare le altre squadre, prima dell’ultimo match che ci deve il gruppo misto d’età di Dalmine in quella che  è un po’ la finale del torneo:  i nero-blu sono in palla fin dal primo periodo, e il mini-match va avanti senza relative difficoltà  fino al suono della sirena, nonostante  i mai domi Dalminesi.

Dopo le sempre emozionanti parole, via poi alle premiazioni finali che ha coinvolto le quattro formazioni e il buffet finale che ovviamente non ha scontentato nessuno dei ragazzini presenti!

Al di là della vittoria finale e di un’occasione ulteriore per la nostra annata 2008 di poter vivere in campo ulteriori esperienze e confronti con altre squadra,  è stato davvero un bel pomeriggio all’insegna del gioco e della solidarietà in ricordo di Leo e del suo sorriso!

Un ringraziamento speciale a Treviolo per l’ospitalità, a Franco Biffi , unitamente all’associazione Eos  e alla famiglia di Leo, per l’organizzazione e la  disponibilità mostrata.

Mentre a Treviolo gli Aquilotti di Stezzano giocano le sue partite, a Bonate  gli Esordienti Blu sono tra le squadre partecipanti al triangolare “Franco Iacuzzi”  , all’interno del circuito del “Paolo Belli“.

Dopo aver assistito al divertente match tra i padroni di casa del Bonate e i fisicatissimi esordienti dellla Seriana,  Gattoni  e compagni affrontano Seriana nel secondo match di giornata, partendo subito forte, ma  Seriana trova spunti in velocità e sotto canestro con Palmiero e Zanichi , con le due squadre  a stretto contatto nel primo periodo. Da qui in avanti i nero-blu sono bravi a rimanere su ritmi alti, con la Seriana che paga un dazio pesante nel secondo periodo che permette a Morisco e compagni di chiudere definitivamente i conti nei due quarti centrali e  chiudendo in crescendo (56-23).

Il tempo di due tiri  in libertà e poi via subito in campo contro i padroni di casa dell’amico Battaglia per l’ultimo match del triangolare. Bonate si fa valere nel primo tempo, concedendo davvero poco a livello offensivo ai nostri, e trovando qualche interessante spunto con Restiere e Cazzaniga per mettere la testa avanti dopo i primi due mini-tempi.
Lorenzi e compagni dopo l’intervallo ritrovano la verve del primo match e con alcune buone soluzioni a campo aperto aprono la forbice tra le due squadre ch si potrae fino  a fine match in un positivo secondo tempo (25-34)

Dopo i ringraziamenti e le parole di Gruber in ricordo di Paolo Belli e dell’associazione, si chiude il torneo con le premiazioni per le tre squadre partecipanti, con i nero-blu a festeggiare il titolo di “Mvp” al nostro Fede Bonaccorso e quello del primo posto di squadra.

Per Orlando e compagni un’interessante pomeriggio di gioco che ha permesso loro di portare comunque avanti anche in questa fase finale di stagione il proprio percorso in campo  e non solo. Bravi!
Un ringraziamento speciale a Bonate Sotto nelle persone di Onofrio Zirafi e Marco Battaglia, e all’associazione Paolo Belli per l’organizzazione e la disponibilità!