_MG_6285TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BRONZO

DIVERTIBASKET BLU- AMBIVERE 56-19

(9-5, 8-3, 14-8, 25-3)

DIVERTIBASKET BLU: Gattoni, Quero, Bonaccorso, Lorenzi, Nardullo, Collura, Signori, Pinna, TOurè, Morisco, Mondinelli, Bettoni. Istr. Padova/Merli

AMBIVERE: Mazzola, Quartini, Scolari, Sabatini, Rota, Togni, Cozma, Corsaro, Rocca, Radaelli. Istr. Sidat

Miniarbitro: Lorenzi

Al PalaNozza arriva domenica mattina il gruppo di Ambivere dell’amico Sidat.

Come all’andata la formazione avversaria parte con il piede giusto, creando non pochi grattacapi alla distratta difesa locale. Quero e compagni provano ad alzare il ritmo, ma non riescono a concretizzare le tante conclusioni che vengono create.
Anche nel secondo quarto non cambia il motivo del match,  con i nero-blu che si fanno trovare più pronti nella metàcampo difensiva, ma sbagliano l’impossibile e anche di più a livello offensivo, vuoi anche per eccessiva frenesia anche in fase di costruzione.
Dopo la pausa lunga Morisco e compagni si sciolgono e riescono a trovare con più lucidità e precisione la via del canestro distendedosi in velocità, nonostante il bravo Rota per gli ospiti mette qualche difficoltà alla difesa locale.
Nell’ultimo periodo i nero-blu scappano definitivamente, Ambivere lotta ma cede soprattutto  a livello fisico, e  i nostri Esordienti sono bravi a trovare buone conclusioni a campo aperto.

Prestazione in crescendo dopo un inizio tutt’altro che indimenticabile per i 2007 Blu , bravi a tenere comunque alto il ritmo per tutti e quattro i mini-tempi: peccato per qualche imprecisione di troppo , ma pollice su per l’atteggiamento del gruppo!

Ora per Signori e compagni la possibilità di vivere la bella esperienza del torneo di Bonate, che si terrà sabato pomeriggio, unitamente alle ultime partite del girone e non solo. Sarà un maggio tutto ancora da vivere!

DIVERTI MENO (-): vecchi errori … tanta energia in difesa…ma fuori controllo! E qualche errore di troppo al tiro ….non diamoli mai per scontati!

DIVERTI PIU’  (+): l’ottimo secondo tempo, e un altruismo inaspettato anche con il punteggio che si stava allargando, bravi!

BLU BLU NERO BLU!DSC02197

About the Author

By / on Mag 06, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy