SPLENDIDA ESPERIENZA AL TORNEO DI LISSONE PER I NOSTRI ESORDIENTI!

WhatsApp Image 2019-04-26 at 10.43.09(2)Una bellissima avventura.

Solo cosi si può descrivere il percorso del gruppo Esordienti al Torneo Internazionale di Lissone (KIT).

I nero-blu scendono in campo il 20 mattina per affrontare subito una delle formazioni più interessanti del torneo, l’Agrate: i milanesi fan vedere tutta la qualità del loro gioco nei primissimi minuti giocando ad altissima velocità,  e mettendo in difficoltà i nero-blu, che pur faticando  a contenere gli avversari, riescono a rimanere a qualche canestro di distanza. Con il passare dei minuti Fratter e compagni si caricano sempre di più, e trovano canestri importanti e  fondamentali per l’aggancio e l’incredibile sorpasso finale!

Il tempo di un pranzo tutti insieme e poi via di nuovo in palestra , questa volta contro la forte Cantù. La formazione brianzola ha tecnica e fisicità , ma i  nostri non si tirano indietro, in un match di continui sorpassi e contro-sorpassi. Nel secondo tempo sale la fisicità delle due formazioni, soprattutto nei contatti a rimbalzo, e nel rush finale  ad avere la meglio sono i nostri che cosi conquistano l’accesso ai quarti di finale.
Neanche il tempo di recuperare le energie e poi subito di nuovo in palestra la mattina dopo per la sfida con il forte Seregno, squadra fisicata che fin da subito mette in difficoltà i nostri, Castellazzi e compagni non si tirano indietro , ma questa volta non riescono nell’aggancio agli avversari, che vincono con merito l’incontro.

“Sosta” di pranzo  per  i nostri Diverti Eso nello stand di Seregno (impossibile tener fermi i ragazzi con il campetto li in parte!) , e poi l’ultimo sforzo con  la formazione di Erba: la stanchezza comincia a farsi sentire , ma i nero-blu vogliono finire davvero al meglio il torneo, e minuto dopo minuto allungano sugli avversari trovando una bella vittoria che li piazza al quinto posto finale insieme a Lissone.

Torneo finito? Assolutamente no! Il traffico di Pasquetta non ci impedisce di andare a Lissone per assistere alla finale Bernareggio- Gorgonzola, vinta con merito dai primi,e  poi alle bellissime premiazioni finali, in una palestra colma di atleti e genitori in ogni angolo!

Un’esperienza importante sotto ogni punto di vista per il nostro gruppo Esordienti, che ha potuto confrontarsi con le principali realtà lombarde e non solo, potendo vivere a pieno anche la possibilità di condividere  momenti divertenti  ed esperienze formative come gruppo nell’arco di tre giorni. Bravi!

Un ringraziamento sincero alla società Apl Lissone per l’invito al torneo e all’intero staff locale , in particolare a Luca Cardinali e Marta Castelli, per la disponibilità e l’ottima organizzazione. 

Un ulteriore ringraziamento ai nostri genitori per aver permesso ai ragazzi di vivere un esperienza cosi importante a 360° , con la massima disponibilità . Grazie!

E ora sotto con la galleria di foto del nostro  Paglialonga (e di Tortolano per le premiazioni) ,buona visione!