A99I0433TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD

OSIO SOTTO-DIVERTIBASKET NERO 22-23

(10-7; 4-8; 6-3; 2-5)

OSIO SOTTO: Morelli, Sulli, Savarino, Tartaglia, Colombo, Ravanelli, Tomaselli, Iseni, Elati, Ronzoni, Pagnoncelli. Istr. Carmenati

DIVERTIBASKET BLU: Baldi, Barbato, Andreoletti, Fratter, Maffioletti, Zani, Bonacina, Crippa, Pividori, Paglialonga, Artaldi, Castellazzi. Istr. Lorenzi-Fratter-Merli

Arbitro: Boschi

 

Il terzultimo impegno di questo girone Gold vede i nostri Esordienti Nero affrontare in trasferta i secondi in classifica, ovvero Osio Sotto, che nella gara di andata ci avevano creato non poche difficoltà.

L’inizio non è dei migliori, la grinta e la corsa sembrano essere state lasciate negli spogliatoi da Maffioletti e compagni; ma nonostante ciò qualche buona cosa si vede, il primo quarto si conclude 10-7 in favore degli ospiti. I nostri 7 punti sono stati frutto delle uniche azioni in cui abbiamo corso in contropiede.

Nel secondo quarto la scossa è data dalla grinta e dalla determinazione di Fratter e da un ottimo Zani; i nostri ragazzi riescono a recuperare lo svantaggio portandosi all’intervallo sul punteggio di 14-15.

Non riusciamo però a prendere il largo a causa di mancata determinazione e un po’ di timore di alcuni, ma senza dubbio anche per merito dei padroni di casa che guidati da Sulli si riportano in vantaggio durante il terzo quarto. In vista del parziale decisivo il punteggio è di 20-18 in favore di Osio.

Il quarto quarto si apre con un canestro di Zani su assist di Baldi che riporta il punteggio in parità. La gara continua punto a punto fino al +2 osio a meno di un minuto dalla fine. Qui un canestro e fallo di Fratter di sinistro in contropiede ci porta in parità. In seguito i tentativi di Osio dalla distanza non trovano il bersaglio e a cronometro fermo i ragazzi di USA Divertibasket trovano il decisivo vantaggio del 23-22

DIVERTIMENO (-): Alcuni ragazzi oggi, a causa di tensione o insicurezza, si sono nascosti in campo oppure sono entrati in campo senza adeguata grinta…non è da voi!

DIVERTI PIU(+): essere riusciti a non perdere la testa nei momenti di difficoltà ed aver portato a casa una gara punto a punto, e inoltre in trasferta!

Adesso ci aspetta il super torneo di Lissone e poi le due sfide finali di campionato…e ancora altro!

1,2,3……BABAIAGA!!!!A99I0448

About the Author

By / on Apr 18, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy