DSC02196TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BRONZE

DIVERTIBASKET BLU- ROMANO  55-11

(12-1, 8-4, 25-2, 10-4)

DIVERTIBASKET BLU:  Bettoni, Bonaccorso, Gattoni, Iovine, Locatelli, Lorenzi, Mondinelli, Morisco, Nardullo, Signori, Tourè. Istr. Padova /Merli

ROMANO: Voltiri, Luzietti, Brown, Bottanelli, Tomasoni, Morosini, Venturelli, Carru, Beji, Colombo. Istr. Martinelli

Miniarbitro: Teani

Domenica pomeriggio gli Esordienti nero hanno affrontato tra le mura amiche del PalaNozza il coriaceo gruppo del Romano.

L’inizio è positivo per i nero-blu che però costruiscono tanto…ma sbagliano di più, specialmente nei primi minuti, e Romano con un paio di giocate in contropiede sorprendono i padroni di casa.

Minuto dopo minuto Morisco e compagni cominciano a “macinare” , e pur a volte andando fuori giri a livello difensivo (il controllo ragazzi!), il gruppo comincia ad ingranare allungando nel punteggio minuto dopo minuto.

Dopo la pausa lunga i nero-blu allungano ulteriormente, trovando numerosi recuperi e qualche canestro rapido in velocità, Romano prova a rispondere  ma i ragazzi di casa non si fan sorprendere e hanno ancora capacità di mantenere confidenza con il canestro e tra compagni di squadra.

L’ultimo periodo vede un inizio equilibrato con le due squadre che si rispondono colpo su colpo con un positivo Morosini per gli ospiti, poi pian piano Bettoni e compagni sono bravi ad alzare le marce di gioco, e a trovare anche buoni spunti offensivi che permette loro di prendere una discreta confidenza con il canestro, con  percentuali interessanti anche da media distanza.

DIVERTI MENO (-):  fatichiamo sempre a carburare…e non dimentichiamoci della posizione difensiva, quella non si può mai dimenticare! 

DIVERTI PIU’ (+): il tenere ritmi alti per tutti e quattro periodi, quei “passaggi ” in più specialmente nella seconda parte di gioco, e scelte positive prese con continuità….ci siete piaciuti bravi!

BLU BLU NERO BLU!

 

About the Author

By / on Apr 18, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy