UNDER 13 FEMMINILE: BASKET 2000 S. GIORGIO – AZZANESE BASKET STEZZANO 59-70

IMG-20190414-WA0007CAMPIONATO U13 F, GIRONE A, 9^ GIORNATA DI RITORNO

BASKET 2000 SAN GIORGIO 59 – AZZANESE BASKET 70

(13-13; 16-21; 23-19; 7-17)

BASKET 2000 S.G.: Grazzi 11, Ndiaye Mame 12, Rigatelli 1, Passerini 2, Bocchini 3, Perantoni 8, Silocchi 10, Diagne 2, Buelloni 10, Gerevini, Negri   All. Caruso/Ass. Purrone/Acc. Frassoni

AZZANESE BASKET STEZZANO: Baldi 19, Gherardi, Merli 6, Ferrando 2, Penna V. 7, Bresciani 15, Quintero 6, Morè 7, Previtali 4, Cioli 4  All. Penna J./Ass. Ghisleni e Bernasconi

ARBITRO: Gianfreda

 

Ultima partita di regular season quella disputata dalle nostre 2006/2007 domenica mattina contro le toste mantovane del Basket 2000 San Giorgio. Partita che non ha deluso le aspettative; sapevamo di dover affrontare una squadra che non avrebbe mollato un istante, anche perché in palio c’era il primo posto in classifica.

Partiamo subito bene con 6 punti di fila del duo Bresciani-Baldi, ma subito le mantovane rispondono con buone giocate individuali di Silocchi e Buelloni. La pressione difensiva avversaria aumenta e negli ultimi minuti del quarto perdiamo molti palloni concedendo contropiedi alle avversarie.

Nel secondo quarto le nero-blu si sbloccano costruendo buonissime azioni coriacee, prestando attenzione in difesa e spingendo contropiedi. Sempre negli ultimi minuti del quarto la concentrazione cala e permettiamo alle mantovane, brave a non tirarsi indietro, di rifarsi sotto, andando in spogliatoio per la pausa lunga avanti di sole 5 lunghezze.

L’inizio del terzo quarto non è dei migliori; entriamo in campo troppo molli ed è un’istante che le padrone di casa ci raggiungono. Parità. Le nostre nero-blu mantengono la giusta freddezza per concludere il quarto comunque in vantaggio.

Nell’ultima frazione di gioco le azzanesi, trascinate da un’instancabile Baldi, riescono ad aumentare il break, concedendo alle avversarie solo 7 punti e conquistando la vittoria finale.

Non potevamo concludere meglio la prima fase di campionato…abbiamo giocato di squadra e tutte hanno apportato il loro contributo ogni volta che si metteva piede in campo. Brave ragazze!

 

E ora…..via ai play-off!  Si comincia lunedì 29 aprile, quando al PalaNozza ospiteremo le milanesi dell’ Ardor Bollate in quelli che saranno gli ottavi di finali regionali.  

Forza ragazze!

UNO! DUE! TRE! NERO-BLU! UH!!!