ESORDIENTI: COLOGNO- DIVERTIBASKET BLU 54-37

DSC_7170TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BRONZO

COLOGNO- DIVERTIBASKET BLU 54-37

(17-10, 8-14, 20-7, 9-6)

COLOGNO: Carne, Ciseria, Nozari, Hdynyk, Alberido, Paulli, Nozza, Ceruti, De Vita, Boretti, Sotti.  Istr. Rota D.

DIVERTIBASKET BLU:  Nardullo, Collura, Signori, Pinna, Bonaccorso, Quero, Lorenzi, Bettoni, Gattoni . Istr. Padova/Merli

Miniarbitro: Motta/Scotti

Trasferta difficile per i nero-blu contro la prima forza del girone, il Cologno, formazione che ha dimostrato di poter competere a livelli senz’altro più alti.

Bonaccorso e compagni nonostante le defezioni , anche all’ultimo, non si tirano certamente indietro e danno vita ad un bella lotta nel primo tempo con la squadra di casa: Ceruti ben supportato da Nozza gioca a marce alte, ma i nostri rispondono trovando buoni tiri anche da media distanza a campo aperto, che permette loro di non perdere troppo contatto. Nel secondo quarto, uno dei migliori stagionali , gli Esordienti Blu giocano su buoni ritmi trovando numerosi tiri a campo aperto, anche ben giocati di squadra, rientrando addirittura nel punteggio fino al -1.

Dopo l’intervallo però sale di nuovo di livello Ceruti che trova canestri in vari modi sfruttando il proprio “motore” e scappando via nel punteggio, Nardullo e  compagno provano a  resistere e soprattuto a riprendere fiducia al tiro ma le percentuali anche dentro l’area diminuiscono e gli avversari scappano via.
L’ultimo periodo vede le due squadre giocare su buoni ritmi , con i nostri 2007 blu un po’ più intraprendenti al tiro ma mai concreti , pagando nel totale forse un dazio troppo pesante.

Prestazione nel complesso confortante per i nostri ragazzi , che escono da  Cologno con positiva consapevolezza e ottimo atteggiamento di squadra: sicuramente un segnale confortante per questi ultimi due mesi !

DIVERTI MENO (-):  ad un certo punto in panchina c’erano più infortunati che “sani” …andiamo bene !(però bravi che siete venuti )

DIVERTI PIU’ (+) : avete provato a variare le scelte, state cercando di allargare gli spazi,  e …vi divertite a giocare in velocità e insieme….bravi. Se facciamo qualche canestro in più non ci offendiamo certo,sappiatelo!

DIVERTI PIU’ (+) (+): mi tocca portare da mangiare…la precisione ai tiri liberi di Nardullo mi costerà caro (Diverti meno….per me!)…però bravo!

BLU BLU NERO BLU!DSC02194