finali regionali jtg (2)

JOIN THE GAME 2019: FINALI REGIONALI UNDER 14 FEMMINILE

Nella giornata di domenica 24 marzo si sono tenute le finali regionali del Join The Game nello storico palazzetto di Macherio, alle quali la nostra squadra Under 14 ha partecipato (composta da Annalisa, Zoe, Valentina e Delia) ed ha ottenuto un bellissimo secondo posto.

Partiamo con il freno a mano tirato e nella prima partita del girone perdiamo di 1 contro Azzurra Brescia, ma ci riprendiamo subito vincendo agevolmente prima contro le milanesi di BFM e poi contro Varese, piazzandoci al secondo posto e passando comunque ai quarti.

Gli incroci determinano che dobbiamo affrontare la prima classificata di un altro girone: GEAS, la squadra favorita. Dopo i primi 5 minuti al cardiopalma il match si conclude in parità. Si va al tempo supplementare. Si gioca punto a punto per tutti e i 2 minuti e si risolve solamente sulla sirena con un buzzer beater di Vale! Siamo in semifinale!finali regionali jtg (1)

Ci tocca affrontare la seconda squadra del GEAS (delle nostre ex Coumba e Laura). La stanchezza inizia a farsi sentire dopo una giornata cosi intenta e coinvolgente , ma riusciamo a vincere e aggiudicarci la finalissima.

Costamasnaga è la nostra avversaria. Dopo una partita molto fisica ne usciamo sconfitte ma a testa altissima. Un po’ di amaro in bocca c’è perché le ragazze hanno sfiorato il passaggio alle finali nazionali….. Ma il 3vs3 è tanto bello quanto imprevedibile, dove un solo possesso sbagliato ti può costare la sconfitta finale, e non esistono partite già vinte sulla carta!

Comunque tantissimi applausi alle nostre nero-blu, che con una squadra composta da ¾ da ragazze sotto età ha guadagnato un ottimo secondo posto, passando comunque una bella giornata non solo di gioco.

Brave ragazze!!!

BLU BLU NERO BLU!

 

finali regionali II classificate jtg (3)

About the Author

By / on Mar 26, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy