ESORDIENTI: DIVERTIBASKET BLU- GORLE 51-24

DSC_7171TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BRONZO 1

DIVERTIBASKET BLU- GORLE 51-24

(10-9, 17-4, 14-5, 10-6)

DIVERTIBASKET: Lorenzi, Morisco, Collura, Bonaccorso, Gattoni, Pinna, Signori, Quero, Nardullo, Orlando, Bettoni, Tourè. Istr. Padova Ass. Merli

GORLE: Fabretti, Zanese, Kote, Acerbis, Piliepich, Lapi, Locatelli, Fabbri, Colleoni. Istr. Faccini

Miniarbitro: Lorenzi

Il gruppo Divertibasket Blu affronta l’interessante e fisicata formazione di Gorle, che nonostante varie assenze si presenta a Gorle carica per far bene , partendo subito con ottimo piglio nei primi minuti mettendo in  difficoltà i padroni di casa, un po’ troppo distratta nei rientri difensivi.

Nel secondo periodo i nero-blu cambiano e non di poco atteggiamento , trovando numerosi canestri dopo recupero difensivo e buone soluzioni anche a difesa schierata. Fabbretti prova a trascinare in positivo i compagni ma Morisco e compagni schiacciano sull’accelleratore e allungano ulteriormente.

Dopo la pausa lunga i nero-blu si mantengono su buoni livelli di gioco,  concedenedo comunque poco a livello difensivo, e trovano la via del canestro con discreta continuità e collaborazione .

L’inizio dell’ultimo periodo sembra positivamente sulla falsariga dei due precedenti, salvo poi nel finale abbassare l’attitudine al gioco , con Gorle che comunque non sta a guardare e ne approfitta con Fabbri e Pilerpich per rendere lo svantaggio meno pesante.
Ad un inizio ed  un finale da rivedere  si abbina una prestazione comunque positiva nella sua parte centrale per il gruppo nero-blu, dove si è dimostrato meno “fuori controllo” a livello difensivo, mentre in attacco nonostante qualche errore di troppo in fase conclusiva , non si può non apprezzare la volontà del gruppo di provarci in alcuni aspetti. Apprezziamo e ve lo diciamo!

Ora neanche il tempo di rifiatare e poi via subito martedi con la sfida con Trezzo , in un bronzo inaspettatamente di buon livello. Interessante e stimolante!

DIVERTI MENO: questi inizi di partita….che fatica! E ricordate che quando la palla diventa nostra c’è solo una cosa da fare….volare!!!

DIVERTI PIU’: qualche collaborazione diversa dal solito, qualche soluzione diversa dal solito….però ricordatevi che buoni tiri sono buoni tiri, prendeteli con fiducia!

BLU BLU NERO BLU!DSC02194