ESORDIENTI: DIVERTIBASKET NERO- EXCELSIOR 33-24

DSC_7179TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD, 1° GIORNATA DI RITORNO

DIVERTIBASKET NERO- EXCELSIOR 33-24

(11-5 ; 10-4 ; 5-5; 7-10)

DIVERTIBASKET:Artaldi, Baldi, Paglialonga, Bonacina, Castellazzi, Crippa, Fratter, Lombardoni, Maffioletti, Pividori, Barbato, Zani Istr.Lorenzi-Fratter-Merli

EXCELSIOR: Quadri, Perrone, Togni, Belloni, Lanorte, Pantini, Serra, Crimi, Botti, Rossati, Tiralongo, Vanoncini Istr. Triboulet

Miniarbitri: Martoni, Teani

Il primo impegno del ritorno di questo girone Gold è il match casalingo, nel quale affrontiamo Excelsior.

Gli ospiti si presentano molto carichi e desiderosi di riscattare la sconfitta e la prestazione dell’andata. I nostri ragazzi però entrano in campo con determinazione e nonostante le buone iniziative di Rossati e compagni, concludiamo in avanti il primo parziale di gioco.

Nel secondo quarto si alza il livello di entrambe le formazioni in campo, anche dal punto di vista dell’aggressività nella metà campo difensiva. I nero-blu giocano un buon parziale contenendo discretamente le giocate avversarie, riuscendo ad allungare leggermente nel punteggio, nonostante il canestro allo scadere del parziale dei cittadini che fissa il punteggio sul 21 a 9.

Alla ripresa del gioco, i ragazzi di Excelsior provano a ricucire lo svantaggio, grazie soprattutto ad uno strapotere a rimbalzo. Gli ospiti non concretizzano le situazioni che si creano, ma anche Maffioletti e compagni non trovano la via del canestro, in un periodo con tanti errori

L’ultimo periodo  vede  gli Esordienti Nero avere un buon piglio dando l’idea di poter allungare , ma gli ospiti non ci stanno con un ultimo tentativo di rimonta da parte di Perrone  e compagni  che i nostri, pur senza  brillare rispetto ad altre occasioni, riescono a contenere, chiudendo il match sul punteggio finale di 33-24.

DIVERTIMENO(-): La bellezza di questo sport è che si gioca di squadra, e quando non tutti riescono  a dare il proprio contributo, l’efficacia di quel gruppo vien meno… e la forza di questo gruppo sta proprio nella sua forza collettiva, non dimenticatelo!

DIVERTIPIU'(+): essere rimasti lucidi nei momenti di difficoltà, in una giornata non certo indimenticabile…un bel segnale di crescita!

Il prossimo impegno sarà il prossimo sabato a Martinengo.

1,2,3 BABAIAGA!!!

BLU BLU NERO BLU!DSC_7201