DSC02196TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BRONZO 1, 1° GIORNATA DI RITORNO

DIVERTIBASKET BLU-GRUMELLO 67-8
(8-4, 20-0, 15-4, 24-0)

DIVERTIBASKET BLU: Orlando, Morisco, Signori, Zoli, Tourè, Lorenzi, Bonaccorso, Bettoni, Nardullo, Colleoni, Gattoni. Istr. Merli

GRUMELLO: Brignoli, Manzoni, Cerea, Finazzi, Poloni, Spanu, Pedrini, Belometti, Mongodi, Mariani. Istr. Gagni

Miniarbitro: Padova

Prima di ritorno per il gruppo Esordienti Blu che ospita il Grumello dell’amico Gagni.

L’inizio vede gli ospiti intraprendenti con Brignoli e Pedrini  a creare qualche grattacapo ai nero-blu, troppo precipitosi in fase conclusiva e poco attenti nei rientri difensivi…. e i troppi errori in attacco, pur costruendo positivamente numerose azioni, non aiutano.

Nel secondo periodo i padroni di casa si sbloccano e trovano maggiore precisione in avvicinamento a canestro e in velocità, scappando via nel punteggio.

Dopo la pausa lunga Tourè  e compagni sono bravi a reagire alle difficoltà del primo periodo trovando buone soluzioni di squadra e positive soluzioni anche da media distanza , nonostante ancora qualche errore di troppo in avvicinamento al ferro: Grumello non si lascia comunque spaventare e nonostante il gap si dilati trova qualche interessante spunto in velocità.

L’ultimo periodo , comunque piacevole nonostante il punteggio grazie anche ad un mai domo Grumello, vede i nero-blu mantenere un positivo piglio di squadra , e Nardullo e compagni trovano buone collaborazioni e canestri anche a difesa schierata e da media-lunga distanza.

Partita che ricalca in parte il match contro Ambivere: un inizio difficoltoso ed impreciso  a cui fa seguito una positiva reazione e una buona volontà collettiva di cercarsi e giocare in velocità, che deve appartenere al Dna di questo gruppo,  a prescindere dagli avversari. L’entusiasmo contagioso visibile in palestra sarà il motore di questa ultima parte di stagione che non potrà che alzare ulteriormente il livello e la passione dei ragazzi!

Questa vittoria è anche per i nostri Luca e Ale che si sono infortunati ieri in partita e in allenamento: non abbattetevi, tornerete più forti….vi aspettiamo in palestra!!!

DIVERTI MENO (-): impariamo a controllare il nostro corpo in difesa!

DIVERTI PIU’ (+) : il canestro a volte ci è stregato è vero….ma bravi a continuare a costruire e a giocare insieme (però non siete obbligati  a tenere sempre il braccio alzato dopo ogni canestro) !

DSC02194

About the Author

By / on Mar 18, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy