ESORDIENTI: MOZZO- DIVERTIBASKET NERO 20-61

IMG_0202TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BERGAMO GOLD

MB MOZZO – USA DIVERTIBASKET NERO 20-61

(9-13;6-17;4-24;1-7)

MOZZO: Capelli, Bonaldi, Calegari, Mignani, Grazioli, Rucconi, Parafili, Cereda, Salmoiraghi, Baratti, Capitanio, Cattai. Istr. Bedini

USADIVERTIBASKET NERO: Andreoletti,  Artaldi, Baldi, Barbato, Bonacina, Castellazzi, Crippa,  Fratter, Maffioletti, Paglialonga, Tortolano, Zani. Istr. Lorenzi-Fratter-Merli

Miniarbitro: Sirtoli

Ultima giornata del girone di andata per i nostri Esordienti Neri che erano ospiti di Mozzo, incontrata spesso negli scorsi anni con entrambi i gruppi aquilotti.

L’inizio non è dei migliori per noi, con gravi amnesie difensive e una insolita carenza di carica agonistica; ne approfitta così Mozzo, che è brava a prendere possesso dell’area e con una serie di rimbalzi offensivi, a mettere canestri importanti.

Secondo quarto che non ci vede migliorare molto nell’atteggiamento se non di alcuni singoli, ma troppo poco per ritenerci soddisfatti…si va alla pausa lunga sul 15-30.

Evidentemente la pausa lunga ha giovato ai nostri ragazzi che rientrano dagli spogliatoi con un piglio diverso. Corsa, grande pressione e finalmente la consueta carica agonistica con cui ci avevano abituato ad affrontare le partite. Ne consegue un parziale a nostro favore che di fatto mette il match nettamente a favore nostro.

Nell’ultimo periodo però Mozzo non molla un centimetro rendendoci tutto di nuovo molto complesso, il quarto risulta così bello ed equilibrato. La partita finisce così 20-61 per noi che manteniamo così l’imbattibilità in campionato ma che ci dimostra, se ce n’era ancora bisogno, che non si deve mai staccare la spina, le insidie sono dietro l’angolo e gli stimoli ci sono  e ci saranno sempre….per fortuna!

Un grosso in bocca al lupo ad uno dei giocatori di Mozzo che nel cadere si è rotto il polso, Forza non mollare!!!

Prossima partita, sabato 16/03 contro la forte squadra di Excelsior che vorrà sicuramente fare il primo scherzetto ai nostri 2007….go go go

DIVERTIMENO (-) : i primi due quarti di apatia totale….non siamo noi!

DIVERTI PIU’ (+): la capacità di uscire dai momenti di difficoltà grazie alle difese di squadra e l’energia nella propria metàcampo!

1-2-3 BABAIAGAIMG_0207