_MG_2892TORNEO AQUILOTTI NON COMPETITIVO

AQUILOTTI ARANCIO – SPIRANO 10-14

(2-2, 12-8, 0-6, 10-14, 6-12, 12-12)

AQUILOTTI ARANCIO: Talaj, Bapou, Esposito, Cereda, Sabharwal, Gabrieli, Facoetti, Ciobanu, Iovino, Magri, Pelizzari, Paletta. Istr. Papetti/Samotti

SPIRANO: Bali, Boscaglia, Chand, Cvetkovic, Defendi, Ondei, Pirola, Poliani, Saronni, Singh, Suardi. Istr. Boati

Dopo diverse sfide proibitive ecco un match giocato alla pari (e alla grande) dai nostri aquilotti arancio. A questo giro, metà del roster era composto da bambini del 2010 quindi scoiattoli, che hanno dimostrato di non avere nessuna paura di affrontare il campionato dei più grandi, pur contro una squadra che a sua volta presentava diversi 2010.

Partiamo bene, ottime azioni di squadra che ci consentono di arrivare al ferro con tanti passaggi e pochi palleggi: manca solo quel pizzico di convinzione in più che servirebbe per concretizzare quanto di buono fatto fino ad ora e quindi chiudiamo in parità il primo tempo. Anche nel secondo quarto siamo decisamente sul pezzo, con Sabharwal e Magri a guidare i compagni più piccoli, comunque molto concentrati e di ottimo supporto. Nel terzo tempo si spegne la luce: non riduciamo a costruire buone azioni e nonostante una discreta difesa non riusciamo ad arginare le iniziative avversarie.

Dopo la pausa siamo ancora molto carichi, ma lo sono anche i nostri avversari: l’energia delle due compagini dà vita ad una partita divertente e punto a punto. Nel quarto tempo Talaj fa la voce grossa, con il supporto dell’aggressività difensiva di Cereda e Facoetti, che dispensa anche ottimi assist ai compagni. Nel quinto tempo Sabharwal non riesce a ripetersi del tutto, siamo a contatto, con un Gabrieli indemoniato su tutti e due i lati del campo ma la vittoria va meritatamente a Spirano. Nell’ultimo tempo dimostriamo che ci teniamo a dar battaglia fino alla fine e Bapou e Ciobanu mettono a segno diversi contropiedi che ci consentono di pareggiare il tempo.

Al di là del risultato, mai come stavolta i nostri si meritano un gigantesco applauso. Nonostante la piccola età e la poca esperienza, individuale e come gruppo, siamo riusciti a cercarci e anche a trovarci, a costruire buone azioni e a trovare il compagno libero, non è poco!

DIVERTI MENO (-):  stavolta avremmo poco da dirvi……se non…non accontentatevi mai!

DIVERTIPIÙ (+):  bravvissimi nell’essere gruppo e nell’atteggiamento….applausi meritati per voi!

BLU BLU NERO BLU!_MG_1016

About the Author

By / on Mar 13, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy