AQUILOTTI: DIVERTIBASKET AZZANICA- MOZZO 13-11

_MG_4116TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE SILVER

USA DIVERTIBASKET AZZANICA – MB MOZZO 13-11

(2-2, 4-12, 9-6, 7-4, 3-10, 6-4)

USADIVERTIBASKET: Mondinelli, Sabharwal, Sandrinelli, Cabrini, Negroni, Frigeni, D’Adda, De Lucia, Iovino, Mori, Cepillo, Magri. Istr. Penna/Papetti. Ass. Fratter

MB MOZZO: Beretta, Capelli, Capellini, Cicuta, Loda, Previtali, Rota C, Rota N, Schiatti, Taramelli, Tironi, Zatelli. Istr. Sirtoli.

Partita interessate per i nostri Aquilotti azzanica, che si ritrovano ad affrontare il buon gruppo di Sirtoli con alcune assenze che non impediscono ad altri dei nostri Aquilotti di diventare “protagonisti” !

Partenza in sordina per Mondinelli e compagni, che nonostante qualche buona azione riescono a concretizzare una sola conclusione, concedendo poi anche il canestro del pareggio ai nostri avversari negli ultimi secondi del tempo. Nonostante il punteggio, nel secondo periodo siamo molto più concreti e lavoriamo forte in difesa, per cercare di contenere gli avversari guidati dal bravo Capellini. Nel terzo periodo Frigeni e compagni, seppur qualche iniziativa individuale di troppo, riporta insieme al suo quartetto la partita in parità.

Dopo la pausa rientriamo più convinti e più precisi, riuscendo a conquistare con un finale palpitante il quarto parziale . Nel quinto tempo continua l’ottimo lavoro difensivo di Fiore e compagni ma è davvero difficile arginare le ottime soluzioni offensive avversarie di Cappellini ben supportato dai compagni. L’ultimo e decisivo tempo è una lotta sul filo di lana, decisa solo all’ultimo e solo per un canestro, ma con i nostri più volte “spreconi” in velocità e in alcune soluzioni sotto canestro

Sicuramente è stata una delle sfide più combattute che i nostri Aquilotti abbiano affrontato fino a qui, in un match dall’esito incerto ed equilibrato in cui entrambe le formazioni avrebbero potuto conquistare la vittoria.

DIVERTIMENO (-): I compagni in panchina dovrebbero rimanere sempre sintonizzati sulla partita, ancora di più quando si è punto a punto: nell’ultimo decisivo tempo un po’ di tifo è mancato….non è da noi!

DIVERTIPIÙ (+): Abbiamo combattuto fino alla fine raddrizzando una partita iniziata non nel migliore dei modi,  bravi !

BLU BLU NERO BLU!