Screenshot_2019-03-04-13-56-04CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE GOLD, 8° GIORNATA

CUSANO MILANINO- AZZANESE BASKET STEZZANO 68-55

(16-19, 25-19; 17-10, 10-7)

CUSANO MILANINO:  Bignami, Cassani 5, Fruggeri 0, Ghizzoni 2, Lamboglia 18, Mantovani 22, Marino 2, Merlo 0, Papini 6, Procacci 2, Scandelli 2, Sinatra 9.

AZZANESE BASKET STEZZANO: Teani(k) 8, Perna, Pisati 5, Colombelli 15, Luanaj 10, Frisoli 2, Montella 2, Brozzoni 1, Frigeni 4, Carafone 8, Bonacina, Zani. All. Barcatta Ass. Malanchini

 

Sabato 2 marzo è iniziato il girone di ritorno per gli unger 16 stezzanesi. L’impegno di questa giornata ci vedeva contro l’imbattuta capolista formazione del Cusano. All’andata fu un -30 per I ragazzi di coach Barcatta: l’occasione di verificare contro la squadra più forte del girone è senz’altro importante.

L’avvio è molto positivo per I ragazzi di stezzano, soprattutto nella fase offensiva dove finalmente giochiamo imponendo il nostro flusso offensivo trovando occasioni sia nei pressi del ferro che dalla lunga distanza. Giochiamo un solido primo quarto senza timori ed infatti la partita è sostanzialmente in parità per tutto il primo periodo che chiudiamo in vantaggio di sole due lunghezze.

Il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo quarto dove entrambe le squadre esprimono un buon basket rendendo la partita piacevole e con un ritmo molto alto. Le nostre difficoltà sono soprattutto in difesa dove al contrario delle nostre abitudini facciamo troppa fatica a tenere le situazioni di 1vs1, questo ci costringe a chiuderci molto in difesa e qui Cusano è brava a far uscire la palla trovando tiri aperti o seconde penetrazioni.

Siamo comunque bravi a rimanere in partita e chiudere con sole tre lunghezze di svantaggio il secondo quarto.

Nel terzo quarto i padroni di casa provano a dare la prima spallata alla partita, trovando alcune conclusioni consecutive. Noi purtroppo ci facciamo prendere dalla fretta di recuperare e perdiamo una serie di palloni che aiutano i milanesi  a far valere la propria forza e a volare sulla doppia cifra di svantaggio. Il terzo quarto si chiude con Cusano sul +10.

 

Nell’ultimo quarto riordiniamo le idee e torniamo a giocare il nostro basket, la partita si accende però entrambe le squadre non riescono più a trovare la via del canestro. A metà dell’ultimo quarto abbiamo a disposizione la tripla del possibile -5 che poteva provare  a riaprire il match, ma non troviamo la via del canestro e nel finale, nonostante  un atteggiamento comunque positivo, Cusano  è brava  a chiudere i conti  e terminare sul 68 a 55 a proprio favore un match comunque vinto con merito.

Resta comunque un’ottima prestazione da parte nostra che ci deve render ancora più consapevoli del lavoro fatto in palestra e del percorso affrontato…avanti cosi!

Il prossimo impegno sarà il “derby” con l’Excelsior, all’andata fu  un match bello e avvincente fino all’ultimo: appuntamento domenica al Palanozza!

One, two, three…. ZOLIIII

BLU BLU NERO BLU!

About the Author

By / on Mar 05, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy