UNDER 15 : AZZANESE BASKET STEZZANO- SBT TREVIGLIO 46-70

A99I0513CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE GOLD BG 1, 7° GIORNATA

AZZANESE BASKET STEZZANO- SBT TREVIGLIO 46-70

(5-26; 15-18; 8-15, 18-11) 
 
AZZANESE BASKET STEZZANO: Pedretti 11, Donda M. 10, Airoldi 6, Donda A. 5, Prussiani 4, Caicedo Forero 3, Frigeni 2, Merli 2, Barbato (k) 2, Cavalleri 1, Arfaoui, Bresciani. All: Zanetti Ass: Bertazzoni 
 
SBT TREVIGLIO : Vittori (k) 12, Lovato 12, Ferrandi 9, Brigati 8, Fontana 8, Fumagalli 8, Amato 6, Giavaldi 2, Polgatti 2, Carpi 2, Riboldi, Maganucco. All: Brescianini
 
Arbitri: Ruggeri/ Gigante 
 
Bella prestazione per i 2004 di Stezzano che contro i pari età di Treviglio ben figurano nonostante il tabellone penda dalla parte degli ospiti allenati dall’amico Brescianini. 
L’inizio è tutto per Vittori e compagni che mettono la freccia e sorpassano rumorosamente i locali che sono costretti ad inseguire già dai primi minuti.  Treviglio sbaglia davvero poco o nulla, trovando il fondo della retina con rapidi azioni in velocità, ma anche attraverso il gioco senza palla, con percentuali alte anche dalla media distanza.
 
Il primo quarto si rivela un “macigno” per i nero-blu, perchè divario non cambierà per il resto della gara anche perchè Pedretti e compagni si accendono nei successivi periodi e se la giocano alla pari contro una squadra sicuramente  più pronta. 
La tripla all’esordio di Caicedo accende gli animi e in un palanozza infuocato il gioco ne trae beneficio con soluzioni di squadra da una parte e dall’altra rendendo molto piacevole la partita, nonostante il divario tra le due formazioni.
 
Nell’ultimo quarto Treviglio abbassa un pò la guardia , dopo essere tornato nel quarto precedente sui 30 punti di margine, e Donda e compagni riescono ad accorciare le distane con alcune belle giocate .
 
Proprio una prestazione cosi non può che alzare ulteriormente l’energia del gruppo, provando a replicare prestazioni cosi anche nelle prossime settimane, frutto anche del grande impegno del gruppo in palestra:quindi ora testa subito al prossimo impegno con Osnago!

BLU BLU NERO BLU!IMG_1909