IMG_0108TORNEO AQUILOTTI, GIRONE SILVER, QUINTA GIORNATA

PALL. MARTINENGO – USA DIVERTIBASKET AZZANICA 10-14

(6-8, 2-8, 18-0, 4-14, 8-10, 9-6)

PALL. MARTINENGO: Aldrighetti, Bergamaschi, Bonomi, Bottazzoli, Brambilla, Cortinovis, Fratus, Grazioso, Kumar, Manenti, Mazzoleni, Plebani. Istr. Masneri

DIVERTIBASKET AZZANICA: Cabrini, D’Adda, De Lucia, Locatelli, Mondinelli, Mori, Sabharwal, Sandrinelli, Stroppa. Istr. Papetti/Samotti

Questa settimana siamo ospiti degli amici di Martinengo, una società con cui è sempre un piacere confrontarsi e sfidarsi. Purtroppo siamo decimati dall’influenza e ci troviamo a dar battaglia al buon gruppo di Masneri a ranghi ridotti. Nonostante ciò i nostri sembrano carichi e iniziano il riscaldamento ripensando che “in questa palestra abbiamo vinto il terzo posto” (al torneo della Befana, per chi lo avesse dimenticato), che sia di buon auspicio?

Sembra di sì… iniziamo il primo tempo con molta concentrazione e attenzione e riusciamo a mettere in campo un buon gioco di squadra che ci consente di portar a casa, seppur di misura, i primi tre punti. Anche nel secondo periodo i nostri aquilotti sono carichi e super grintosi e guidati da Stroppa e Cabrini si impongono sui bravi avversari, che dimostrano comunque di non tirarsi certo indietro nel match giocando ad alto ritmo fin dall’inizio.

Come dicevamo, abbiamo pochi mini-atleti a disposizione, perciò dopo un ottimo inizio, De Lucia, D’Adda e Sabharwal sono costretti a tornare in campo senza fare pausa e la fatica inizia a farsi sentire. Nel terzo periodo non siamo in grado di contenere le ottime iniziative dei nostri avversari che si impongono con un perentorio 18-0. Niente panico, recuperiamo le forze e torniamo in campo più convinti di prima.

Nel quarto parziale Mori è bravo a farsi trovare pronto a correre in contropiede e a concretizzare gli assist di Sandrinelli e di un Mondinelli che fa la voce grossa e mette a segno diversi buoni tiri. Il quinto tempo è uno dei più combattuti e divertente, ma Locatelli e compagni ne hanno ancora! Nell’ultima frazione lottiamo e giochiamo con grinta e cuore ma non basta, i tre punti vanno meritatamente a Martinengo.

Nel complesso è stata un’ottima partita per noi, ognuno dei nostri si è superato e ha dato il 100% contribuendo a creare un buon giro di palla. Ancora qualche disattenzione difensiva di troppo, ma la grinta e la volontà di migliorarsi dimostrate questa volta sono state sicuramente maggiori rispetto alle partite precedenti.

DIVERTIMENO (-): Dobbiamo imparare a non mollare quando le cose si mettono male (vedi il 18-0 del terzo periodo)….sono questi i momenti di maggior crescita per noi, per quanto difficili…proviamo a coglierli!

DIVERTIPIU’ (+): Buone giocate di squadra, contropiedi ben costruiti e a tratti in difesa abbiamo visto un gruppo grintoso e unito. Bravi aqui!

BLU BLU NERO BLU!_MG_1201

 

About the Author

By / on Feb 26, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy