_MG_1082TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE SILVER, 4^ GIORNATA DI ANDATA

DIVERTIBASKET AZZANICA 14 – PRESEZZO 10

(11-7; 8-5; 6-6; 16-2; 8-8; 0-6)

DIVERTIBASKET AZZANICA: Locatelli, Frigeni, Sabharwal, Stroppa, Micheletti, Sandrinelli, Mondinelli, Telaj, Arrigoni, Bapou Istr. Papetti/Penna

PRESEZZO: Albergoni, Beloli, Cerea, Cherif, Cisana, Ferla, Preda, Romiti, Rossi, Rota, Doumbia Istr. Brigatti

Arbitri: Samotti/Martoni

Partita combattutissima per tutti e 6 i mini tempi quella giocata dai nostri aquilotti del gruppo misto Azzano/Zanica contro un tosto Presezzo.

I primi due tempi sono stati molto simili, decisi entrambi negli ultimi minuti di gioco. Molte distrazioni sia in attacco, ma soprattutto in difesa permettono agli avversari di metterci in difficoltà svariate volte.

Il terzo periodo è quello più equilibrato e non a caso finisce in parità, le due squadre danno vita ad un divertente botta  e risposta, ma nessuna trova il guizzo decisivo nei secondi finali.

Dopo la pausa lunga il primo quartetto entra in campo davvero  concentrato e cerca di mettere in pratica piccoli ma comunque importanti correttivi, specialmente nella metà campo difensiva. In attacco riusciamo a correre in _MG_1148contropiede e finalmente a creare belle azioni corali. Anche nel quinto tempo Mondinelli e compagni mantengono un gioco coriaceo, ma i ragazzi di Presezzo non mollano e finiamo un altro tempo in parità.

Nell’ultima frazione di gioco subiamo sia la fisicità che la velocità degli ospiti che riescono ad aggiudicarsi il successo del periodo con assoluto merito, uscendo cosi a testa alta dall’incontro, vinto comunque con merito dai nero-blu.

DIVERTIMENO (-): esagerare nel fare cose troppo difficili e che ancora non si è pronti a fare….iniziamo a fare bene le cose semplici, ogni cosa ha il suo tempo.E poi la difesa… Ancora troppe distrazioni !

DIVERTIPIU (+): siamo riusciti a mettere sul campo una positiva attitudine collettiva nel gioco, cercando il compagno libero e creando movimento senza palla. C’è molto da migliorare, ma la strada quella giusta…avanti così!

UNO! DUE! TRE! BLU BLU NERO-BLU!!!_MG_1038

   

About the Author

By / on Feb 19, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy