ESORDIENTI: DIVERTIBASKET NERO-SERIANA 52-20

A99I0453TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD

DIVERTIBASKET NERO- SERIANA 52-20

(15-6 ; 11-2 ; 16-8; 10-4)

DIVERTIBASKET NERO: Artaldi, Baldi, Paglialonga, Bonacina, Castellazzi, Crippa, Fratter, Fumagalli, Maffioletti, Quintero, Valtulina , Zani . Istr. Lorenzi-Fratter-Merli

SERIANA: Bertocchi, Botter, Cortesi, Gotti, Guerini, Magri, Pauin, Passoni, Pezzera, Rottigini, Sonzogni, Teanini. All. Merelli-Orlandi

Miniarbitri: Balestra, Cattaneo, Teani

Quarto match del girone d’andata del Gold per il gruppo Esordienti Nero.

La sfida domenicale contro Seriana, il terzo confronto tra le due squadre quest’anno dopo quello nel girone di qualificazione e l’amichevole : si inizia con un buon primo quarto per Paglialonga e compagni, che dopo un avviso distratto dal punto di vista difensivo riescono ad aumentare minuto dopo minuto i giri del proprio motore sfiorando la doppia cifra di vantaggio.

Il secondo quarto prosegue con troppe disattenzioni, palle perse e poco gioco senza palla rispetto a quella che è la volontà costante del gruppo in allenamento :  all’intervallo, nonostante il vantaggio, c’è la sensazione che si possa fare molto meglio a livello offensivo, mentre la buona difesa impedisce ai volitivi ospiti di riavvicinarsi .

E in effetti cosi avviene nella seconda metà di gioco, più attenzione in difesa e qualche taglio in più giovano al nostro gioco .  I nostri ragazzi riescono a resistere ai tentativi di rimonta di Guerini e compagni, bravi nel secondo tempo comunque a giocare fino alla fine nonostante l’aumento del divario tra le due formazioni.

Come detto, non deve ingannare il punteggio: provare comunque a giocare sempre al meglio, senza perdere quello che è il Dna del gruppo, in primis la passione, passando comunque dal percorrere la strada intrapresa insieme è un aspetto focale di questa stagione….ora si riparte!

Divertimeno(-): le troppe disattenzioni, ma questo è conseguenza del modo in cui ci si allena durante la settimana

Divertipiù (+): La reazione alle brutte difese e alle palle perse mostrata nella seconda metà di gara

1,2,3 BABAIAGA!!

E ora sotto con la bellissima galleria di foto del match a cura di Paglialonga, buona visione!