IMG_0103TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD

BONATE SOTTO- DIVERTIBASKET STEZZANO 9-15

(2-12, 5-5, 2-2, 8-16, 4-4, 2-4)

BONATE SOTTO: Agazzi, Beretta, Ceresoli, Giannetta, Masseretti, Pagnoncelli, Peroni; Restirei, Vitali, Carminati. Istr. Zanellato

DIVERTIBASKET STEZZANO:  Airoldi, Silvestri, Artaldi, Borleri, Cividini, Martino, Mistri, Pividori, Previtali; Raduca, Riga, Scamardella. Istr. Padova/Balestra

Miniarbitro: Zanellato

Trasferta domenicale a Bonate per il gruppo 2008/9 di Stezzano che è ospite della squadra di Mattia Zanellato.

L’inizio è tutto di marca nero-blu per Airoldi e compagni, bravi a trovare discreta precisione offensiva, pur faticando invece nella propria metàcampo nel ritrovare la posizione corretta contro gli attacchi di casa.

Il secondo e terzo parziale sono assolutamente equilibrato, con le due formazioni che si dimostrano più pronte nella propria metàcampo, ma non riescono a trovare con precisione il fondo della retina: entrambe le squadre hanno le occasioni per mettere la testa avanti nei finali di tempo, ma nessuna delle due è “clutch” e il pareggio è assolutamente meritato.

Nel quarto periodo Cividini e compagni tornano  a far la voce grossa, Bonate prova a reagire ma gli ospiti sono bravi a rispondere colpo su colpo.
Gli ultimi due parziali sono ancora notevolmente equilibrati, e se nel quinto i nostri “peccano ” di imprecisione pur costruendo tanti buoni tiri, nell’ultimo sono bravi, pur soffrendo contro un mai domo Bonate, a trovare lo spunto vincente e mantenerlo fino alla fine del match.

Una vittoria nel complesso meritata per quanto visto  in campo, ma comunque “sofferta” , com’è giusto che sia: bravi i ragazzi, in una giornata non particolarmente positiva, a trovare comunque positive risorse  e risposte all’interno del match.

DIVERTI MENO (-): bisogna avere il coraggio di fidarsi di più in attacco, ma per farlo bisogna migliorare anche gli spazi di gioco…abbiamo tanto da migliorare!

DIVERTI PIU‘ (+): difendere costa fatica, mentale e fisica…..ma quanto bello è poter recuperare il pallone e volare in attacco? A volte l’avete fatto….proviamo a farlo con  più costanza, n_MG_0652e vale la pena!

About the Author

By / on Feb 19, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy