A99I0603

CAMPIONATO DI PROMOZIONE , GIRONE BERGAMO 1, 5° GIORNATA DI RITORNO

AZZANESE BASKET STEZZANO- SPIRANO 65-45

(13-9, 14-9, 21-13, 17-14)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Bertulessi 2, Padova 6, Albani 2, Salvi M. , Valota 4, Fratter P.  4, Salvi L. 8, Maini 6, Rota 2, Gariboldi 20, Zanellato 11, Fratter G. All. Lorenzi Ass. Bertazzoni/Foresti

SPIRANO: Premarini 8, Cavallaro 6 , Rasin 6, Lazzaretti R. 6,  Lazzaretti S. 6, Alghisi 3, Casali 3, Marco Verzeroli 2, Legoratto 5. All. Oprandi Ass. Premarini

ARBITRO:Sozzi, Romano

Ritorna alla vittoria nella propria casa del PalaNozza che nel turno domenicale supera la formazione di Spirano, avversaria di mille “battaglie” tra Promozione  e Prima Divisione.

Gli ospiti si presentano, come i padroni di casa con qualche defezione importante, ma partono comunque positivamente con Rasin e capitan Premarini. I nero-blu faticano a giocare sui propri ritmi, ma riescono comunque nei minuti finali del primo quarto a prendere un po’ di  inerzia grazie soprattutto ad una buona precisione ai liberi  di Zanellato  e compagni.

Nel secondo periodo i ragazzi di Simo Lorenzi provano il break, ma le percentuali di tiro non eccelse ed un ritmo di gioco non elevato non lo permettono, vuoi anche per la buona difesa degli ospiti con Casali e Rasin a “respingere” gli attacchi dentro la propria area. Gariboldi con 8 punti nel giro di qualche minuto prova a prendere per mano la squadra,allungando ulteriormente ma senza superare la doppia cifra, con Casali e Premarini a contenere il divario.

Dopo l’intervallo si vedono le cose migliori in casa nero-blu: Maini e Gariboldi prima  e a seguire Zanellato si fanno trovare pronti non solo dietro l’arco trascinando la squadra al parziale decisivo dell’incontro, arrivando anche oltre i venti minuti di vantaggio: Spirano nel finale di tempo prova a ridurre la distanza con Legoratto e Lazzaretti .

Nell’ultimo periodo Spirano cerca il recupero, ma non trova alcuni canestri a campo aperto per diminuire lo svantaggio, capitan Gariboldi è “caldo” e toglie ogni velleità agli ospiti con altri 7 punti: i bianco-verdi tuttavia hanno un sussulto finale e attaccano con più continuità il ferro,  trovando un ottima precisione dalla lunetta (10/11 in questo parziale), ma  il match rimane comunque congelato nelle mani dei nero-blu con un positivo Luca Salvi a chiudere i conti.

Match non facile sulla carta da affrontare per i nostri ragazzi della Promozione contro una formazione pericolosa ed in cerca di punti importanti per la salvezza :ad  un buon approccio difensivo unito all’apporto dei giovani e del nostro capitano fa da controaltare la difficoltà del gruppo di riuscire in match come questi di provare a “fare” la partita soprattutto nel ritmo per tutti e quaranta minuti, a prescindere dall’avversario.

Ora testa subito alla prossima trasferta , dove Albani e compagni affronteranno il coriaceo e giovane Treviolo, in un match da affrontare con la massima attenzione.

E ora sotto con la galleria di foto di Alberto Paglialonga…e nei prossimi giorni le foto del match!

BLU BLU NERO BLU!

 

 

About the Author

By / on Feb 18, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy