IMG-20190209-WA0005 CAMPIONATO UNDER 13, GIRONE SILVER

ALMENNESE- AZZANESE BASKET STEZZANO 24-76

 (8-23, 8-10, 6-18, 2-25)

ALMENNESE: Bonfanti, Bonaiti, Arsuffi 2, Pino, Leidi 4, Noris , Arrigoni, Comi 6, Mazzoleni, Musitelli, Palusci 8, Ciancio 4. All. Filippone 

AZZANESE BASKET STEZZANO: Brevi 15, Goisis 1, Cossavella 4, Facoetti 2, Moreira 18, Pedretti 4, Savi 4, Locatelli 8, Nozza 14, Korcari 2, Bertazzoni 4. All. Padova

Arbitro: Oprandi

Quinta giornata del girone d’andata in trasferta per il gruppo 2006 impegnato nella trasferta ad Almenno.

I padroni di casa si presentano con qualche defezione , tra cui il bravo Nodari Rota, e  Moreira e compagni sono bravi subito ad approfittarne partendo a marcie altissime nel primo periodo, trovando con positiva continuità la via del canestro. Filippone prova a “tamponare” la situazione ma non basta perchè i nero-blu mantengono un buon feeling e scappano via sul 23 a 8 dopo dieci minuti.

Il secondo periodo si apre a favore dei padroni di casa che sembrano aver ritrovato maggiore confidenza e sicurezza con il gioco mettendo in difficoltà gli ospiti con buone soluzioni anche nel gioco senza palla e discreta circolazione . Pedretti e compagni riescono però nella seconda metà di tempo a reagire a loro volta , e , pur faticando a ritrovare ritmo offensivo , vuoi anche per poco “coraggio” nel gioco senza la palla in mano, nel finale di tempo riprendono il loro percorso positivo all’interno del match.
Dopo l’intervallo Savi e compagni rompono ulteriormente gli indugi, giocando su buoni ritmi  e provando a limitare le giocate dei mai domi Palusci Comi e Ciancio: il parziale in questo frangente è importante e i nero-blu scappano via definitivamente nel punteggio, trovando risposte positive da tutti i ragazzi convolti.

Nell’ultimo periodo Almennese sembra cedere soprattutto mentalmente, e gli ospiti ne approfittano allungando minuto dopo minuto, grazie anche ad un più che positivo atteggiamento difensivo fino al quarantesimo minuto.

A prescindere dal risultato finale, fin troppo penalizzante per l’Almennese per quanto visto in campo, rimane la consapevolezza per questo gruppo di aver disputato un buon match in alcuni aspetti non solo tecnici del gioco: proprio questa consapevolezza non può non essere un piacevole motore   per i prossimi allenamenti!

BLU BLU NERO BLU!IMG-20190209-WA0006

 

 

About the Author

By / on Feb 10, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy