Una stagione no. Pensavamo di esserci lasciati il 2018 alle spalle con infortuni e problemi…ed ecco che continua al sfortuna a farci compagnia in ogni gara di campionato!

Questa volta è il povero Lollo ad avere problemi al costato e a dare forfait per la sfida contro Brignano, forte ma fortissima.

Ed infatti i “superstiti”del roster partono bene: aggressivi, compatti, attenti in difesa. Gli avversari non riescono a trovare contromisure in attacco e in difesa tengono bene come noi. Il primo quarto siamo avanti di uno ma il punteggio è bassissimo.

Il secondo quarto vede la compagine di casa prendere il largo, mentre la nostra difesa non riesce a contenere le triple avversarie. Fortunatamente l’attacco gira abbastanza bene ma da 3 non entra nemmeno se al posto del canestro ci fosse una vasca da bagno.

Ad aggiungere questo, l’infortunio di Avo e Gino mettono in difficoltà la squadra di Coach Barcatta. 

Il terzo quarto inizia con uno svantaggio di oltre 15 punti ma con pazienza e una buona difesa riduciamo il distacco a 6 punti. Sembra finalmente arrivare l’inerzia dalla nostra parte ma….c’è sempre un ma….

La stanchezza comincia a farsi sentire, gli avversari mettono le occasioni concesse dall’arco e noi continuiamo a litigare dalla lunga distanza: gli avversari se ne accorgono e piazzano una zona che ci manda in crisi e mette la partita sui binari casalinghi.

Una sconfitta, alla fine, con tantissimo rammarico, pur con il distacco finale che sembra parlare di una gara senza senso.

 

Ora c’è da mettere la testa ai prossimi allenamenti: Domenica 10 Febbraio c’è l’evento da non sbagliare: Ranica in casa. Vogliamo il Palanozza esaurito!!

Forza Seconda!!

About the Author

By / on Gen 28, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy