UNDER 14 NERO: CALOLZIO-AZZANESE BASKET STEZZANO 41-71

03022019-gD40_7950CAMPIONATO UNDER 14, GIRONE GOLD

CARPE DIEM CALOLZIO – AZZANESE BASKET STEZZANO 41-71 
 
(13-23, 9-18, 13-14, 6-16) 
 
AZZANESE BASKET STEZZANO: Rizzi 20, Testa 10, Renda 6, Petrò 6, Mele 6, Facheris 5, Awad 4, Battaglia 4, Carraretto (k) 2, Roggerini 2, Mitrovic. All: Zanetti Ass: Bertulessi 
 
CALOLZIO: Falzetta (k) 11, Panzeri 10, Scaglia 7, Carenini 7, Torri 2, Davide 2, Cattaneo 2, Colombo, Sabadini, Riva. All: Puglisi. 
 
Arbitro: Avagliano. 
 
Seconda vittoria in fila per i 2005 di Stezzano che in quel di Calolzio la fanno da padrona per tutti i 40 minuti. 
 
L’inizio vede subito un’ottima aggressività degli ospiti che mettono due possessi di distanza in pochi minuti, riuscendo ad allungare fino alla doppia cifra di vantaggio con l’innesto di giocatori dalla panchina in un ottimo primo periodo.
 
Il secondo quarto è una fotocopia del primo, dove le buone individualità di Calolzio si scontrano contro la capacità dei nero-blu di trovare nel collettivo i suoi punti forti, riuscendo ad avere un contributo importante  da tutti i suoi effettivi, riuscendo ad allungare il gap tra le due compagini fino al 22-41 di metà gara. 
 
La ripresa dei giochi vede subito un 5-0 per i locali che fanno sapere di voler lottare ancora, accorciando le distanza, ma il tempo di schiarirsi le idee e Battaglia e compagni riprendono la marcia del primo tempo e riescono ad allungare ulteriormente fino ai 20 punti nonostante un terzo parziale di ottimo gioco da entrambe le parti. 
 
Gli ultimi 10 minuti vedono sempre Renda  e compagni condurre ed allargare possesso dopo possesso il distacco.
 
Questa volta poco da dire ai 2005 nero-blu che con una grande prova corale hanno avuto la meglio contro una squadra, quella lecchese, che nonostante il risultato se la giocherà sicuramente per entrare nel tabellone finale. 
Per i nostri assolutamente vietato fare voli pindarici….ma tornare in palestra con l’entusiasmo e la passione che  è nel dna di questo gruppo.
 
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la sempre fantastica galleria di foto di Eyas Awad.
Buona visione!
BLU BLU NERO BLU!