IMG_0432TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BERGAMO GOLD

USA DIVERTIBASKET NERO – MB MARTINENGO 54-31

(20-17;10-4;12-6;12-4)

USADIVERTIBASKET NERO:  Andreoletti, Baldi, Barbato, Bonacina, Castellazzi, Crippa,  Fratter, Fumagalli, Maffioletti, Paglialonga, Pividori, Zani. Istr. Lorenzi-Fratter-Merli

MARTINENGO:Airoldi, Caldarini, Ghilardi, Ghislotti, Muschio M, Muschio S, Piana, Reci, Scaccia, Singh, Turchi, Vecchi. Istr. Rinaldi

 Miniarbitro: Padova-Merli

 Seconda partita di questo girone Gold per i nostri Esordienti neri che affrontano alla tenso di Stezzano il bel gruppo gruppo di Martinengo, una delle migliori realtà in questa annata.

Inizio match a ritmi altissimi da entrambe le parti con attacchi prolifici e tante azioni in velocità; ai canestri di Muschio S. rispondono le positive azioni corali dei nostri che sul finire di quarto riescono a mettere la testa in avanti grazie ad un paio di ottime difese.

Secondo Periodo di marca nero-blu in cui le difese ne fanno da padrone, il nostro attacco stenta a macinare, facciamo più fatica del solito a passarci la palla merito del grande lavoro di pressing dei ragazzi di Martinengo.

Terzo quarto in cui entrambi gli staff decidono di mischiare le carte e di proporre quintetti differenti, si parte con un parziale targato Usadivertibasket dove finalmente troviamo di nuovo il gioco senza palla e qualche passaggio in più. Ma è in difesa che si vedono le cose migliori, grande abnegazione da parte di tutti nell’impedire canestri facili agli avversari, non possiamo che farvi gli applausi! Sul finire però, forse con tanta stanchezza in corpo, tutto ciò sparisce e permette a Muschio M e compagni di rifarsi sotto e di fare un controparziale che mette di nuovo in bilico le sorti del match.

Ultima frazione che non si discosta troppo dalle precedenti, con i nostri Eso a controllare il match e a provare un ulteriore allungo, ma la risposta dei ragazzi della bassa non si fa attendere rendendo il quarto bello e godibile. Finisce 54-31 per noi, un match divertente e giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, che però  ha evidenziato alcune nostre difficoltà che devono diventare degli spunti di miglioramento nel lavoro quotidiano in palestra.
Ma comunque bravi!

 

 DIVERTIMENO (-) : rispetto al solito, poco gioco di squadra e voglia di muoversi senza palla

DIVERTI PIU’ (+): la grande difesa sulla palla e in anticipo che ci ha accompagnato per tutto il match

IMG_0430

About the Author

By / on Feb 04, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy