UNDER 13: AZZANESE BASKET STEZZANO- BONATE SOTTO 42-39

NoLimitsDay (106 of 209)CAMPIONATO UNDER 13, GIRONE BERGAMO, SILVER 1, 4° GIORNATA

AZZANESE BASKET STEZZANO- BONATE SOTTO 42-39
(9-12, 4-9, 21-6, 8-12)

AZZANESE BASKET STEZZANO:  Cossavella 2, Amato , Brevi 7,  Moreira 6,  Pedretti 2, Locatelli 2, Gotti, Nozza 15, Bertazzoni 2, Goisis,  Priore 2, Facoetti 4. All. Padova

BONATE SOTTO: Belotti , Rahovic 6, Abati 2, Rota 11, Ronchi 4, Agosti 2, Decano 2, Rossi 4, Carminati , Gotti 8, Polastri. All. Viscardi

Arbitri: Pedretti/Martoni/Tourè

Turno infrasettimanale per il gruppo Under 13 che ospita tra le mura amiche il Bonate Sotto dell’amico Viscardi.

L’inizio è equilibrato con Gotti e Ronchi  bravi a tenere avanti gli ospiti, Priore e compagni rimangono in scia senza però riuscire a mettere la testa avanti, accontentandosi troppe volte di semplici tiri sul primo scarico.

Nel secondo periodo si segna davvero poco, soprattutto in casa nero-blù dove i troppi errori in fase conclusiva anche in 1 c 0 vengono inevitabilmente puniti dagli ospiti, che nel finale di tempo ne approfittano per scappar via con i canestri di Rota e Rahovic,e  andare all’intervallo sul punteggio di 13 a 21.

Dopo l’intervallo si ribalta completamente l’esito del match: la difesa di Amato e compagni è di ben altro spessore, e i numerosi recuperi difensivi, un altro ( e altro) ritmo a tutto campo ed una diversa percentuale nelle conclusioni permette ai 2006 di casa , guidati da Nozza,  di ribaltare completamente l’esito del match costruendo un break importante in questo parziale di 21 a 6 (34 a 27 a fine terzo quarto).

L’inizio dell’ultimo periodo rimane inizialmente in equilibrio con i nostri Under 13 che non riescono ad allungare ulteriormente sprecando numerose opportunità e i ragazzi di Bonate ne approfittano con Rota e ancora Gotti per rientrare nel punteggio minuto dopo minuto: Brevi e compagni pur costruendo numerosi tiri continuano nella “lotta” con il canestro,  riuscendo solo nel finale con Facoetti e Nozza ad allungare sul più 5 , Rota risponde subito e nei concitati secondi finali i ragazzi di casa provano  a chiudere i conti ma la palla non entra e Bonate ha il pallone del supplementare ma il tiro allo scadere da metàcapo non entra e i nostri Under possono festeggiare il terzo successo in questo girone.

Match dai due volti per i nero-blu , troppo distratti e confusionari (e imprecisi ) nel primo tempo, reattivi  e pimpanti (ma sempre imprecisi!) nei secondi venti minuti in un match che ricalca in parte le ultime due prestazioni: la volontà del gruppo di alzare la qualità del  proprio gioco individuale e squadra   rispetto anche solo a prima della pausa è visibile agli occhi , anche dei ragazzi stessi,  il passaggio successivo non può che essere il mantenerlo con ulteriore costanza, in primis in allenamento, e attraverso la giusta competizione tra compagni e con gli avversari, sapendo che la strada del miglioramento è incredibilmente lunga, tortuosa….e divertente!

BLU BLU NERO BLU!

_MG_1102