IMG_0233CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE GOLD, 3° GIORNATA

AZZANESE BASKET STEZZANO-VIRTUS GORLE 60-51

( 11-13, 23-22; 13-6, 13-10)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Teani(k) 7, Perna, Pisati 6, Colombelli 5, Luanaj 18, Frisoli, Montella 5, Brozzoni 2, Frigeni 1, Carafone 14, Bonacina 2, Suardi. All. Barcatta Ass. Malanchini

 VIRTUS GORLE: Belotti 15, Giugni 2, Chiodini 12, Pievani 3, Perdazzi 3, Asti 3, Valoti 5, Villa 5, Piccolo 3. All. Boccafurni

Domenica si giocava la partita del riscatto per i nostri Under 16. Dopo l’impresa sfiorata a Bergamo, i ragazzi si presentavano carichi più che mai per l’impegno casalingo contro Gorle. I nostri avversari li avevamo già incontrati ad inizio anno al torneo del Lussana, in quell’occasione portammo a casa una brutta sconfitta. La gara di oggi era importate anche per capire quanto eravamo migliorati dal primissimo impegno stagionale.

L’inizio match non lascia intravedere però  lo stesso smalto di lunedì, soprattutto in fase difensiva in cui le disattenzione non sono mancate, e Gorle giustamente ne approfitta. La partita è subito combattuta dove ai canestri dei ragazzi di casa rispondono i nostri avversari, massacrandoci a rimbalzo offensivo avendo a volte anche 3-4 opportunità per trovare la via del canestro.

Il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo, dove in fase offensiva si fa fatica a mantenere la fluidità collettiva, affidandosi il più delle volte ad iniziative personali, concretizzate con esito alterno.

Il problema principale però, rimane la fase di rimbalzo, dove a fronte di buone difese, non riusciamo a fare l’ultimo passo a prendere il rimbalzo che spesso e volentieri finisce nelle mani degli ospiti che rimangono avanti con merito a metà partita.

Nel terzo quarto però, i ragazzi rientrano dagli spogliatoi con un altro spirito e finalmente riusciamo a giocare al nostro ritmo, spezzettato nel primo tempo da quello di Gorle, e nei primi 4/5 minuti arriva la prima ondata dei ragazzi di Stezzano, che si portano sul +7. A questo punto i bianco-verdi ospiti provano a risponde cambiando il tipo di difesa he rallenta di nuovo il ritmo gara e tiene gli avversari ancora in partita a fine del terzo quarto.

Nell’ultimo quarto prendiamo meglio le misure alla zona e troviamo più soluzioni al ferro ma non siamo abbastanza cinici da segnare  le occasioni che si presentano, in un momento importante del match.

Luca trova però una bomba a dir poco fondamentale  che allunga la forbice e  ci fa volare sul +7 a circa tre minuti dal termine. Il finale rimane sostanzialmente punto a punto dove conteniamo bene gli ultimi attacchi avversari e portiamo a casa, dopo ben 4 anni, una meritatissima vittoria nel girone Gold.

Il digiuno finalmente è finito, bravi tutti i ragazzi che hanno messo l’anima in tutte le partite che abbiamo giocato, ma questa è una tappa del nostro cammino, perché sabato ci aspetta un’altra super sfida contro Lussana, avversario di tante battaglie in questi anni con  questo gruppo, proveremo a farci trovare pronti….prima in allenamento…e solo dopo in partita!

One, two, three…. ZOLIIII

BLU BLU NERO BLU!

About the Author

By / on Feb 01, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy